Tu sei qui: CronacaInsegnante trovato morto in una scuola di Melito di Napoli, Sindaco: «Da mesi denuncio criminalità, siamo abbandonati!»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 28 settembre 2022 11:58:27
È stato trovato morto all'interno del perimetro della scuola media Marino Guarano di Melito di Napoli un professore di sostegno.
Ieri sera, le sue ricerche erano partite alle 20, quando i familiari hanno lanciato l'allarme non avendo più sue notizie. Alle 22:30 i Carabinieri hanno rinvenuto il corpo senza vita, martoriato da ferite da arma da taglio all'addome, di Marcello Toscano.
Il 64enne - sposato con due figli, in passato consigliere comunale a Mugnano - potrebbe essere stato aggredito. Sul caso indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.
«Non so cosa sia successo - racconta a Repubblica un collega e amico della vittima, Andrea Cipolletti - ma potrebbe essere stata una nota a scatenare l'ira di qualche ragazzo o qualche genitore. Marcello a mezzogiorno ha chiesto a un suo collega di insegnargli a mandare la posizione tramite WhatsApp, probabilmente si sentiva in pericolo».
L'istituto scolastico è lo stesso dove nello scorso mese di maggio un ragazzino di 13 anni venne ferito alla schiena con un'arma da taglio mentre era in aula da un compagno di classe, e lo stesso dove due mesi prima venne aggredita, nel bagno della scuola, una bambina di 11 anni da parte di una coetanea.
«L'assassinio di un insegnante all'interno del cortile di una scuola è forse il punto esclamativo su una questione, quella dell'emergenza sicurezza, che sin dal primo momento ho cercato di attenzionare al governo centrale ma che non ha avuto ancora risposte concrete, nonostante le continue sollecitazioni. Ieri sera quando sono accorso all'esterno della scuola media Marino Guarano, mi si è letteralmente gelato il sangue», ha detto il sindaco Luciano Mottola, che lo scorso agosto era stato vittima di minacce con il lancio di bottiglie di vetro contro il portone di casa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107919105
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...