Tu sei qui: CronacaIntascava indebitamente i soldi del parcheggio: arrestato dipendente di Amalfi Mobilità [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), martedì 15 ottobre 2019 09:51:50
Ad Amalfi i Carabinieri hanno tratto in arresto un dipendente di Amalfi Mobilità, la partecipata del Comune che gestisce le aree di sosta della città capofila della Divina. Truffa e peculato i reati contestati ad A.A., 65enne amalfitano, per il quale ieri sono scattate e manette a seguito di un mirato servizio di osservazione e pedinamento condotto dagli uomini dell'Arma.
Diverse la segnalazioni ricevute nel tempo da parte di alcuni avventori del parcheggio del porto, che rappresentavano la circostanza inusuale di consegnare la somma da pagare direttamente all'operatore preposto ad ausiliario alla sosta, invece che inserirla nell'apposita cassa automatica.
A questo punto i militari hanno voluto vederci chiaro, verificando personalmente le condotte poste in essere dai dipendenti: effettivamente, grazie anche all'acquisizione di alcune telecamere di videosorveglianza, è stato possibile accertare che l'uomo, in due circostanze differenti, dopo aver verificato mediante l'apparecchio elettronico che conteggia il tempo effettivo di sosta, si era fatto consegnare personalmente da due turisti stranieri, la somma preposta al pagamento del parcheggio. E invece di inserire il dovuto nell'apposita cassa continua intascava il denaro consegnando agli avventori un chip coin "scarico" che apriva la sbarra posta all'uscita del parcheggio con un pulsante di emergenza.
I due malcapitati turisti, chiaramente ignari di quanto stava accadendo, sono stati convocati in caserma per riferire nel merito ed hanno confermato per filo e per segno quanto loro accaduto, aggravando così la situazione dell'operatore. Nella circostanza è stata effettuata anche una perquisizione nei confronti di un altro dipendente della stessa società, F.P., di 62 anni.
In considerazione degli elementi raccolti, univoci e fortemente concordanti, il 65enne è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno, in attesa del rito direttissimo che svolgerà presso il Tribunale di Salerno.
Le indagini dei Carabinieri coordinati dal capitano Umberto D'Angelantonio sono destinate a proseguire per approfondire se nella vicenda vi fosse il coinvolgimento di altre persone.
>Leggi anche:
Ecco come il parcheggiatore di Amalfi truffava i turisti [VIDEO]
Fonte: Il Vescovado
rank: 106476106
La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, al termine di servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di droga, ha sequestrato, in agro del Comune di Carinola, una piantagione di marijuana, denunciando una persona di 25 anni. In particolare, poliziotti del Commissariato di Pubblica sicurezza di...
Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...