Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Arcangelo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaInternet delle cose e connettività 5G: una interessante riflessione di Carlo Cinque

Cronaca

Positano, Costiera Amalfitana, Tecnologia, Pericoli, Riflessioni

Internet delle cose e connettività 5G: una interessante riflessione di Carlo Cinque

riceviamo e pubblichiamo la lettera di Carlo Cinque, manager e parte della proprietà del San Pietro di Positano

Inserito da (admin), sabato 18 maggio 2019 05:27:14

di Carlo Cinque

La connessione internet 5g, la cosiddetta internet delle molte cose (internet of "many" thinghs), potrà essere la peste del XXI secolo?
Ci sono studi scientifici, messi in sordina dalle multinazionali della telefonia, che hanno già dimostrato che sia il 2g, che il 3g e ancor di più il 4g emettono onde in grado di favorire e determinare lo sviluppo di tumori, che cosa ci riserverà il 5g che è 100 volte più potente del 4g?

Se tutto questo non bastasse a dissuadervi dalla brama di utilizzare il 5g, sappiate che questa tecnologia, applicata alle cose, piano piano sarà applicata proprio a tutte le cose: auto, TV, frigorifero, lavastoviglie, climatizzazione, domotica, presidi medici, etc., permetterà a chi la controlla, Cina e America, di avere la vostra vita sotto controllo per tutta la durata della vostra vita.
Diventeremo tutti marionette del grande burattinaio che si divertirà e soprattutto si arricchirà, a tirare i fili per farci ridere, piangere, acquistare, vendere, guarire, ammalare, vivere e morire a suo piacimento.

Le argomentazioni sopra e quelle che seguiranno, non vogliono significare che dobbiamo porci in un atteggiamento di conflitto in merito allo sviluppo di nuove tecnologie, al contrario vuole dire che tutto ciò che ha una influenza significativa sulle nostre vite deve essere sostenibile con uno sviluppo armonioso, graduale e prevedibile delle nostre esistenze. Se le nuove tecnologie non tengono conto delle nostre capacità, e velocità di assimilazione, delle stesse, ma vengono lanciate sul mercato indiscriminatamente, a prescindere da una analisi sugli effetti e sui cambiamenti positivi e negativi che possono comportare, c'è da temere che esse possano arrecarci più danni che benefici, per lo meno nell'immediato e a carico delle prime generazioni che le sperimentano sulla propria pelle e che gli fanno da cavie, pur senza esserne pienamente consapevoli.

E' questo il "futuro" che vogliamo riservare ai vostri figli? non gliene abbiamo rubato già abbastanza di futuro? ora vogliamo proprio negarglielo del tutto?
Il futuro non è una merce infinita, se lo consumiamo tutto poi finisce e non ce n'è più per nessuno e quando sparisce il futuro termina tutto, svanisce con esso anche il presente.

Meditiamo amici...ma facciamolo presto...il tempo sta scadendo, l'umanità esige da noi, singole menti una volta pensanti, una scelta consapevole, magari l'unica scelta consapevole in questo mondo che ci ha subdolamente marionettizzato. Dobbiamo trovare il coraggio di tagliare i fili che ormai dirigono tutte le nostre scelte, le nostre vite. Lasciamo che il soffio vitale scaldi di nuovo le nostre anime e ci renda di nuovo umani. Non continuiamo a permettere che un freddo software insuffli vita artificiale nelle cose che ci circondano e ce le faccia danzare intorno come tanti zombie. Riscopriremo di nuovo quanto è bello avere la propria vita racchiusa nelle proprie mani e non svenduta e preda di mani rapaci per le quali noi siamo soltanto numeri e nient'altro. Facendo così, potremmo avere il privilegio di una rinascita, esser nata due volte, ci pensate, sarebbe bellissimo, entusiasmante, inebriante.

Per riottenere il controllo delle nostre vite dobbiamo fare delle scelte, operare delle rinunce, fare a meno di qualcosa che a prima vista ci sembrava irrinunciabile ma che così non è. Leghiamoci all'albero maestro, turiamoci le orecchie e bendiamoci gli occhi, cerchiamo di resistere alla tentazione di tuffarci in questi mari fatali infestati da letali sirene che incantandoci ci condurrebbero a morte sicura.

Rinunciare oggi all'uovo con tecnologia a 5g è un sacrificio enorme, a maggior ragione se pensiamo che la sola ricompensa sia quella di avere una volgarissima gallina domani, tuttavia quella comunissima gallina diventerebbe estremamente ricercata, preziosa e desiderabile il giorno in cui se ne estinguesse la razza o se ne perderebbe addirittura il ricordo.

Rinunciare all'effimero, al transitorio, al fugace a qualcosa che è comunque legata al momento contingente, significa darci la possibilità di aprire la porta della nostra anima per far rientrare quei valori che la transitorietà delle situazioni della vita hanno fatto prima scolorire e poi scomparire. Riprendiamoci questi valori, ricordiamoci che non molto tempo fa essi erano i nostri valori e ci sono stati strappati con l'inganno e con le false lusinghe. Se ci facciamo un esame di coscienza sono sicuro che tutti vorremmo ritornare a quel sistema di valori che ci hanno insegnato i nostri genitori, i nostri nonni e che per tanti decenni hanno ben guidato le nostre vite, solo che vorremmo che anche il resto della nostra società facesse altrettanto, nessuno di noi vorrebbe sentirsi come un'isola circondata dal deserto e dall'aridità dei sentimenti, a tutti noi piacerebbe, invece, che intorno a noi fluttuasse un placido, tranquillo e generoso mare di solidarietà, altruismo e fratellanza.
Siamo di passaggio su questo mondo ma fingiamo di non saperlo, cerchiamo di usare al meglio il tempo che ci è stato magnanimamente concesso, e permettiamo a quelli che ci succederanno di fare altrettanto. Oggi ci stiamo comportando tutti da egoisti e così facendo stiamo rubando il futuro ai nostri figli, nipoti e alle generazioni che li succederanno, siamo diventati dei ladri di futuro. Facciamo molta attenzione perché tra non molto questa cosa sarò considerata, com'è giusto che sia, un reato capitale, dai nostri aventi causa e a quel punto noi finiremo dritti filati sul banco degli imputati, saremo indagati, incriminati, indi verremo processati per direttissima, quindi condannati, senza attenuanti e alla fine ci chiuderanno in una cella fredda, piccola, buia e senza internet!

Positano 16 maggio 2019

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 100616107

Cronaca

Cronaca

Cava de' Tirreni: apprensione per Francesca, è scomparsa da venerdì

Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...

Cronaca

Costiera Amalfitana paralizzata: lunghe code e ambulanza bloccata tra Amalfi e Castiglione

Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...

Cronaca

Droga, banconote false e merce contraffatta: arresti a Napoli

Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...

Cronaca

Giugliano, lancia cocaina dal finestrino e fugge percorrendo superstrada per 10 chilometri contromano

Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno