Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Priscilla martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIstigazione al suicidio. Non sarebbe stata una fatalità la caduta dal balcone del tredicenne di Gragnano: in chat insulti e "ucciditi"

Cronaca

Gragnano, Torre Annunziata, Provincia di Napoli, Cronaca, Lutto, Cordoglio, Cyberbullismo, Bullismo, Social Network

Istigazione al suicidio. Non sarebbe stata una fatalità la caduta dal balcone del tredicenne di Gragnano: in chat insulti e "ucciditi"

Uno degli ultimi messaggi dal cellulare del ragazzo è quello inviato alla sua fidanzatina

Inserito da (Admin), domenica 4 settembre 2022 09:10:23

Poche parole inviate alla fidanzatina potrebbero essere l'addio del tredicenne di Gragnano, morto giovedì scorso dopo essere precipitato dalla finestra dell'appartamento di famiglia, posto al quarto piano di via Lemma.

Quello che in un primo momento era stato ritenuto un incidente, con il passare dei giorni assume connotazioni sempre più inquietanti (leggi qui il nostro articolo).

In un primo momento si era parlato di una tragica fatalità, di un tentativo di sistemare il cavo dell'antenna del televisore ma, stando a quanto appreso dall'ANSA, "la pista prevalente è che il ragazzo possa essere stato spinto a togliersi la vita".

Dall'esame del suo smartphone sono emersi infatti gli insulti e le minacce che il giovane avrebbe subito da un gruppo di cyberbulli. In uno di questi messaggi sarebbe stato scritto esplicitamente: "Ucciditi".

Gli inquirenti di Torre Annunziata, con il procuratore Nunzio Fragliasso e il pm Giuliana Moccia, titolare del fascicolo, hanno aperto un'indagine, per adesso contro ignoti, ipotizzando il reato di istigazione al suicidio.

Si cerca di stabilire la verità sugli ultimi giorni di vita del tredicenne di Gragnano che - come suppongono gli inquirenti - sarebbe stato angosciato da messaggi intimidatori.

Dalle analisi dei militari dell'Arma dei Carabinieri del cellulare della vittima, immediatamente posto sotto sequestro il giorno dell'incidente, stanno emergendo particolari importanti nello sviluppo delle indagini.

La tragedia ha scosso la comunità di Gragnano, gli amici di scuola e le istituzioni locali, con il sindaco della città alle porte della Costa d'Amalfi che nei giorni scorsi ha parlato di ''dolore troppo grande'' e di una ''morte innaturale'', annunciando che nel giorno dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino.

La salma del giovane resta sotto sequestro nell'obitorio di Castellammare di Stabia, in attesa che la magistratura disponga l'esame autoptico.

 

Foto di copertina: Pixabay

Foto interna: ANSA.it

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109927103

Cronaca

Cronaca

Salerno, fermati una ragazza e un minore con arnesi per lo scasso

Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...

Cronaca

Arrestati due uomini per tentata truffa ai danni di un anziano a Salerno

Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...

Cronaca

Salerno, donna e minore fermati con arnesi per rubare: denunciati

Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...

Cronaca

Secondigliano, sanzioni per le attività commerciali e contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada

Il personale della Polizia Locale di Napoli appartenente all'unità operativa Secondigliano, in collaborazione con le unità operative Avvocata, Tutela Edilizia e Git motociclisti, ha svolto un'operazione ad alto impatto nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, condotti con il...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno