Tu sei qui: CronacaL'ATSC protagonista a "Dolce Cava"
Inserito da (admin), martedì 2 dicembre 2008 00:00:00
L’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni (ATSC) tra i protagonisti di “Dolce Cava 2008”, la rassegna dolciaria organizzata dall’Associazione Milleventi ed in programma a Cava de’Tirreni giovedì 4 a lunedì 8 dicembre 2008.
Una manifestazione volta a diffondere un messaggio di dialogo tra le culture, proponendo una rete di pasticcerie come luoghi in cui poter “assaggiare” il gusto delle differenze. Non solo dolci, cioccolato e liquori negli stand che saranno allestiti lungo il Corso Umberto I ed il Convento di S. Francesco della città metelliana, ma anche mostre, convegni, degustazioni ed appuntamenti folkloristici e culturali.
Ed in questo contesto ben si inserisce la presenza dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, che parteciperà all’evento con un proprio stand situato lungo il centro storico cavese, nel quale saranno in esposizione i suggestivi costumi dei 10 Sodalizi membri e saranno presentati in anteprima gli eventi clou del prossimo anno.
Un singolo stand sarà riservato, inoltre, ad ognuno dei Gruppi folkloristici appartenenti all’Associazione presieduta da Antonio Luciano.
Una presenza, quella dell’ATSC, fortemente voluta dal consigliere provinciale, nonché delegato ATSC ai Rapporti con le Istituzioni, Carmine Adinolfi, tra i principali promotori dell’evento, fermamente convinto che la rassegna rappresenti una “ghiotta” occasione non solo per riscoprire la grande tradizione dolciaria cavese, ma anche per “pubblicizzare” il patrimonio artistico-culturale della città e creare opportunità reali di sviluppo economico.
La partecipazione a “Dolce Cava 2008” rappresenterà per l’ATSC un’importante occasione per promuovere la storia, il folklore e le tradizioni cittadine al cospetto dei tanti espositori provenienti da ogni parte d’Italia e del folto pubblico che non mancherà di visitare il “dolce itinerario” lungo gli antichi portici cavesi.
Chiusura d’anno col “botto”, dunque, per l’ATSC, che nel 2008 ha impresso una decisa svolta alla sua campagna di comunicazione grazie alla nuova identità visiva ed al nuovo sito web realizzati da MTN Company. Una collaborazione, quella con l’agenzia di comunicazione cavese, che ha prodotto effetti rilevanti nell’ottica della valorizzazione e promozione delle attività dell’ATSC.
Il nuovo marchio, l’innovativa campagna di affissioni e la campagna non convenzionale “La Pergamena in bianco” hanno consentito all’ATSC di proporsi autorevolmente al di fuori del limitato contesto cittadino. Ed il successo riscosso a Salerno, l’interesse mostrato da media nazionali e la seguitissima diretta su Sky della “Disfida dei Trombonieri 2008” ne sono l’evidente testimonianza.
Risultati prestigiosi, che hanno indotto l’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni a rinnovare per il 2009 l’accordo con l’agenzia MTN Company per la comunicazione e l’ufficio stampa.
ATSC-MTN ancora insieme, dunque, con l’obiettivo di restituire alla città metelliana la sua Storia, valorizzandola ed esportandola oltre i confini cittadini, per dare massimo risalto ed ampia visibilità agli eventi ad essa dedicati.
Per info e contatti:
Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, via Santa Maria del Rovo n. 87 (sede provvisoria), Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294.
Sito web: www.atsc-cava.it; email: info@atsc-cava.it
Fonte: Il Portico
rank: 10623105
Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentato furto un 45enne napoletano con precedenti di polizia. In particolare, il soggetto è stato sorpreso a Mariglianella (Na) mentre stava tentando di rubare un veicolo in sosta. Il proprietario, un agente del Compartimento Polizia...
In occasione dell'incontro di calcio tra Benevento e Casertana presso lo stadio "Ciro Vigorito" tenutosi il 27 ottobre scorso, i poliziotti di Benevento hanno eseguito 22 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di altrettanti sostenitori della Casertana....
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...
Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...