Tu sei qui: CronacaL’Executive Pastry Chef Angelo Musa in Costiera Amalfitana
Inserito da (Admin), mercoledì 19 agosto 2020 03:33:30
Il Maestro Pasticciere Angelo Musa in vacanza nella Divina fa tappa a Minori e ne approfitta per "deliziarsi" alla pasticceria Sal De Riso.
A darne notizia è proprio l'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi con un post Instagram: "Ricevere la visita di un grande professionista come Angelo Musa, MOF Pâtissier e Campione del Mondo di pasticceria, mi riempie il cuore di gioia".
MOF è l'acronimo di "Meilleures Ouvriers de France" (Migliori Operai di Francia): un'associazione unica al mondo, che raggruppa 200 diverse professioni - tra cui quella del pasticcere -, ne difende i valori, promuovendo "l'intelligenza delle mani", assicurando la salvaguardia e il rinnovamento del prezioso patrimonio artigianale. Diventare MOF non è facile: al contrario, è un percorso impegnativo, che richiede grandi sacrifici.
Miglior pasticciere artigiano di Francia e Campione del Mondo di pasticceria, l'Executive Pastry Chef Angelo Musa è celebrato in tutto il mondo per le sue innovazioni tecniche ed artistiche. L'assoluta padronanza dello chef italofrancese nella creazione di sapori equilibrati, consistenze delicate e armonie di sapori, è tesa ad esprimere una naturale eleganza e una bellezza senza tempo. Desideroso di condividere la sua visione raffinata e volta all'eccellenza, continua a ridefinire i confini della creatività in un'incessante ricerca di ispirazione. (fonte Hangar78)
Queste sue caratteristiche lo rendono molto simile al Maestro Pasticciere, membro dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI) Salvatore De Riso, che continua nella creazione di abbinamenti sempre nuovi di dolci sapori, regalando ogni anno nuovo capolavori di dolcezza.
Per Angelo Musa la scelta non poteva ricadere su una delle creazioni più richieste del Maestro Sal De Riso, la sua Delizia al limone Costa d'Amalfi IGP.
La Costiera Amalfitana si conferma un territorio dalla ricchezza straordinaria, in cui insistono eccellenze uniche che la rendono sempre più desiderata.
Fonte: Amalfi News
rank: 103932101
È stata archiviata l'inchiesta sulla morte di Manuel Cientanni, il 29enne chef originario di Pontecagnano, deceduto in mare il 14 agosto 2023 durante una gita in barca in Costiera Amalfitana. ne dà notizia "Il Mattino". Il giudice per le indagini preliminari Marilena Albarano ha accolto la richiesta...
La Procura di Salerno ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulla tragica morte di Manuel Cientanni, il giovane chef di 29 anni di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto 2023 a largo tra Cetara ed Erchie. Come scrive Il Mattino, la decisione, firmata dal gip Marilena Albarano, accoglie la richiesta...
Gli agenti dell'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Municipale, in zona Bagnoli, hanno posto sotto sequestro una falegnameria che operava su una superficie di 160 mq sprovvista di Autorizzazione Unica Ambientale. L'attività immetteva in atmosfera polveri derivanti dal taglio del legno e composti...
Mercoledì 16 aprile, nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Prefettura di Salerno due giovani ventenni sorpresi ad Atrani mentre consumavano uno spinello...