Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Messalina vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaÈ l'ora della "Notte Bianca"

Cronaca

È l'ora della "Notte Bianca"

Inserito da (admin), venerdì 3 gennaio 2014 00:00:00

Si avvia a conclusione il cartellone di eventi natalizi predisposto dall’Amministrazione comunale metelliana. E come di consueto, il gran finale sarà riservato all’ormai classica “Notte Bianca” di domenica 5 gennaio, con spettacoli, musica, animazione e negozi aperti fino all’alba.

Nello specifico, dalle ore 18.00 scatterà l’animazione lungo il Corso porticato con la presenza di personaggi Disney animati. Alle ore 20.30, poi, è in programma uno spettacolo per i bambini in Piazza Duomo a cura della Ludoteca “Pirati”. Dalle ore 21.00, invece, ben 10 band si esibiranno in pieno centro, con postazioni disseminate nel tratto compreso tra Piazza San Francesco e Piazza Amabile.

Ma il clou della “Notte Bianca” andrà in scena a partire dalle ore 22.30, quando in Piazza Duomo si susseguiranno l’esibizione di Rosalia De Souza Quartet Feat Jerry Popolo, il tributo a Vasco Rossi a cura di Clara Moroni e della Vaskom Band, lo spettacolo di cabaret del comico Peppe Iodice (direttamente da “Zelig”) ed il concerto “Aynè” - R&B Project di Arnaldo Santoro band. A presentare il grande spettacolo finale sarà l’inviato Rai, Alfonso Senatore.

Alla manifestazione offriranno un importante contributo anche gli esercizi commerciali, che resteranno aperti fino a notte inoltrata per “celebrare” l’avvio dei saldi, mentre i ristoranti, i bar, i pub ed in generale i locali della movida metelliana proporranno spettacoli, ottima gastronomia e tanto divertimento.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, è stato presentato stamani a Palazzo di Città dal sindaco Marco Galdi alla presenza degli assessori alla Polizia Locale, Enzo Passa, alle Attività produttive, Marco Senatore, ed alla Pubblica Istruzione e Protezione Civile, Clelia Ferrara. Insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale il direttore artistico della kermesse, Gaetano Lambiase.

«L’evento è ormai un appuntamento consolidato nel cartellone allestito per le festività - ha sottolineato il primo cittadino Galdi - Richiama decine di migliaia di curiosi e visitatori e la città si trasforma in un grande contenitore pieno di attrazioni, dagli spettacoli musicali dislocati in vari punti del centro storico all’animazione itinerante per i più piccoli, per finire al grande concerto concentrato sul palco che sarà allestito in Piazza Vittorio Emanuele III davanti alla Concattedrale. Il tutto in un grande centro commerciale naturale, dove le centinaia di vetrine di altrettanti negozi resteranno accese per lo shopping fino a notte fonda. Per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi e che i visitatori trascorrano una nottata di divertimento in serenità e tranquillità, stiamo lavorando insieme agli assessori presenti per prepararci al meglio».

Una sessantina di agenti di Polizia Locale garantirà una corretta viabilità d’accesso ai vari parcheggi della Metellia Servizi (Area mercatale, via Gramsci, Piazzale Europa - trincerone, via Schreiber, Piazza San Francesco) disponibili per accogliere i visitatori da fuori città. Non mancherà la collaborazione con il gruppo dei volontari della Protezione Civile e delle varie associazioni di volontariato operanti in città.

Anche quest’anno, infine, l’atteso appuntamento della “Notte Bianca” sarà preceduto dall’iniziativa “Aspettando la Befana con il Trenino della Solidarietà”, volta a raccogliere fondi per la mensa dei poveri del Convento di San Francesco. Per tutta la giornata di domenica 5 gennaio il caratteristico trenino attraverserà le vie del centro per raccogliere giocattoli, cibo e fondi da destinare alla mensa ed alle famiglie disagiate che fanno riferimento al Santuario retto da Padre Luigi Petrone.

Dopo la partenza alle ore 10.00 dal Convento, il convoglio della solidarietà farà tappa in numerose piazze e strade cittadine, per terminare la sua corsa lì dove la stessa era iniziata, ovvero al Santuario francescano, dove saranno offerti dolci natalizi ai presenti. L’iniziativa, ideata 24 anni fa dal frate francescano Fedele Malandrino, è attualmente coordinata dal docente universitario Armando Lamberti.

La Redazione - Ufficio Stampa Palazzo di Città

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

La presentazione a Palazzo La presentazione a Palazzo

rank: 10046107

Cronaca

Cronaca

Cosenza, neonata rapita alla clinica Sacro Cuore: sequestratori fermati, la bambina è salva

Un episodio drammatico si è consumato ieri, 21 gennaio, presso la clinica Sacro Cuore di Cosenza.Intorno alle 18:30, una neonata di appena un giorno è stata rapita da una donna e un uomo, identificati come una 53enne di Castrolibero e il marito 43enne di origine senegalese. La coppia, ossessionata dall'idea...

Cronaca

Eboli: sequestrata discarica abusiva di 50mila metri quadri, imprenditore agricolo denunciato

Un'importante operazione contro i crimini ambientali è stata condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio-Paestum e dal personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS. Gli interventi hanno portato al sequestro di una vasta area di circa...

Cronaca

Accoltellamento sul lungomare di Salerno, ferito un uomo: indagini in corso

Un accoltellamento ha scosso questa mattina il lungomare Trieste di Salerno, all'altezza dell'ex palazzo delle Poste centrali. A seguito di un litigio animato tra tre persone, una è stata ferita con un'arma da taglio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso...

Cronaca

Napoli, escamotage per aumentare il numero di posteggi: sanzionate e segnalate 11 autorimesse

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno