Tu sei qui: CronacaLa ceramica vietrese alla finale di Miss Svizzera
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 giugno 2019 17:08:32
Si è svolta, a Montreux in Svizzera, la finale di Miss&Mister Suisse Francophone. Ed era presenta la provincia di Salerno con le eccellenze di Vietri e con il rapporto, ricostruito, fra la terra elvetica e Pellezzano.
Ad assistere alla finale - diffusa sui media nazionali Svizzeri - una platea di circa mille persone. A comporre la giuria rappresentanti governativi, giornalisti e artisti internazionali.
Presente Luca Lamberti - AD di Direction Capri - sponsor del concorso, e, da anni, impegnato a promuove le eccellenze salernitane in Svizzera.
Durante la serata, a più riprese, sono state proiettate le immagini del viaggio dei finalisti a Vietri e Pellezzano.
In occasione dell'evento "L'altra metà del mare" svoltosi nei comuni salernitani sono stati protagonisti, infatti, i ragazzi della kermesse.
La Miss è, per questa edizione, la giovanissima Angela Odier, di Ginevra, studente di economia e diritto, che presto sarà ospite nel territorio Salernitano.
Eredita la fascia della bellissima Amélia Giannarelli che si è distinta per la sua attività in eventi di beneficenza e di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.
Del cantone di Vaud, invece, Kenan Murseli, il nuovo Mister.
A fare da cornice a tutto ciò manufatti in ceramica Vietrese, realizzati per l'occasione dall'artista Pasquale Avallone. I pezzi sono stati scelti dal comitato di organizzazione del concorso come premi d'onore ai vincitori.
«Doveroso esserci - commenta Luca Lamberti che rilancia - e'un onore per me alimentare questi rapporti fra le due realtà, fra la Svizzera e l'Italia con le bellezze del mio Sud, della mia Salerno. Sono felice di aver consegnato i premi alla alla finale e sono già a lavoro per altri eventi».
Fonte: Il Vescovado
rank: 102225109
L'improvviso incontro di correnti d'aria di diversa temperatura, potrebbe essere stata la causa che ha provocato il cedimento della copertura di un parcheggio alle porte di Positano, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana. La struttura in lamiera è stata sradicata finendo sulla sede stradale. Nell’impatto...
Nella giornata dell'11 aprile, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di tentata...
È stato convalidato l'arresto dei quattro uomini del posto coinvolti nella rissa scoppiata ieri sera, 13 aprile, scorso all'interno di un'abitazione privata nella frazione di Figlino. I Carabinieri della locale Stazione erano intervenuti in seguito a una segnalazione, trovandosi di fronte a un violento...
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...