Tu sei qui: CronacaLa Guardia Di Finanza vi chiede informazioni via mail? Attenzione, potrebbe essere una truffa
Inserito da (Redazione), lunedì 9 maggio 2016 18:43:49
Una nuova truffa informatica si sta diffondendo tramite la ricezione di messaggi di posta elettronica apparentemente appartenenti alla Guardia Di Finanza.
L'ennesima frode telematica arriva sugli account di posta e non viene rilevata ancora come SPAM dagli antivirus, lo scopo è quello di ottenere informazioni riguardanti la situazione contabile dei destinatari. Attraverso questa e-mail, inviata dall'indirizzo di posta elettronica gdf.gov.it@minister.com, ignari utenti vengono invitati, a fronte di una presunta "evasione fiscale", ad inviare documentazione contabile e fiscale entro 48 ore.
Il gioco è sempre lo stesso, fare leva emotiva sulla paura che piccoli imprenditori ed artigiani hanno di trovarsi in difetto verso il fisco.
La Guardia di Finanza tiene a precisare che l'indirizzo di posta elettronica gdf.gov.it@minister.comNON E' ASSOLUTAMENTE un indirizzo istituzionale.
La Guardia di Finanza è assolutamente estranea all'invio di queste e-mail e comunica con i cittadini esclusivamente con posta elettronica certificata (PEC).
Consigli utili:
- in caso di ricezione del messaggio procedere a cancellarlo immediatamente senza inviare quanto richiesto;
- qualora sia stata inviata la documentazione richiesta, segnalare l'accaduto al più vicino Reparto della Guardia di Finanza o al numero di pubblica utilità "117".
Fonte: Il Portico
rank: 102726101
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...