Tu sei qui: Cronaca"La Rosa di Gerico", Maria Luisa Grieco neo Presidente
Inserito da (admin), venerdì 29 gennaio 2010 00:00:00
L’Associazione di donne “La Rosa di Gerico” ha rinnovato, il 20 novembre 2009, i propri organi collegiali. Alle elezioni hanno partecipato tutte le socie aventi diritto di voto, per scegliere il nuovo gruppo dirigente che guiderà l’Associazione per i prossimi due anni.
Il neo consiglio direttivo è così costituito: Maria Luisa Grieco, presidente; Emilia Di Mauro e Giuliana Scapolatiello, vicepresidenti; Maria Benevento, Giuseppina Buongiorno, Flora Calvanese, Carmela Lambiase, Elena La Torraca, Maria Teresa Melchionda, Angela Maria Pellegrino, Bianca Senatore, consiglieri.
Passaggio del testimone, quindi, tra la presidente e le vicepresidenti uscenti, rispettivamente Giuseppina Buongiorno, Flora Calvanese, Annamaria Farano, e le neo elette. Passaggio che rappresenta semplicemente un cambio di ruoli, ma che nella sostanza non modifica un modus vivendi et operandi de “La Rosa di Gerico” che rimane fedele alle caratteristiche che la contraddistinguono: trasversalità, pluralità di pensieri, attenzione alla vita della Città, denuncia delle disparità di genere.
L’Associazione intende continuare ad assolvere a pieno il ruolo che le compete: stimolare il contesto locale attraverso azioni ed iniziative d’informazione, sensibilizzazione e formazione di carattere culturale, politico, sociale, in un’ottica di genere.
In particolare, nella rovente competizione elettorale, già in corso in città, nel pieno rispetto della sua trasversalità, “La Rosa di Gerico” non intende schierarsi a sostegno di alcun progetto politico, anche se seguirà con attenzione le vicende politiche cittadine ed organizzerà, come di consueto, specifici appuntamenti per la presentazione delle candidate donne di ciascuna lista.
Ci auguriamo di poter avere una paritaria o quantomeno significativa presenza delle donne nelle liste, tra le elette e nel rinnovato governo della Città, auspicando di poter applaudire in un prossimo futuro la prima donna Sindaco a Cava de’ Tirreni.
La Presidente Maria Luisa Grieco
Fonte: Il Portico
rank: 10944100
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per i reati di rapina aggravata, porto...
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...