Tu sei qui: CronacaLabrador abbandonato a Positano, gli avevano strappato microchip
Inserito da (redazionelda), domenica 14 maggio 2017 20:53:41
Nella giornata odierna iCarabinieri della stazione di Positano hanno rinvenuto un cane abbandonato sulla Strada Statale 163 Amalfitana, in località Carcarone.
Sembra trattarsi di un labrador dal pelo marrone, denutrito, che da giorni non toccava cibo e acqua.
Prima di abbandonarlo i suoi proprietari gli avevano perfino anche asportato il mocrochip per non poter essere riconosciuti.
Il cane (nelle foto) è stato salvato dal alcuni passanti non rimasti indifferenti che lo hanno portato dai Carabinieri che a loro volta lo hanno temporaneamente assegnato al deposito della società di trasporto pubblico "Flavio Gioia" di Praiano, al signor Antonino Rianna che ha offerto la disponobilità ad accudirlo per qualche giorno.
I Carabinieri fanno sapere che chiunque possa avere informaziono sui proprietari può contattare la Stazione di Positano o della Compagnia di Amalfi, al fine di procedere penalmente.
Ci si augura, intanto, che il labrador posa presto trovare un nuovo padrone dal buon cuore che lo voglia adottare, capace di offrirgli tutto l'affetto che merita.
AGGIORNAMENTI
ore 21.11 Trovati i proprietari che stanno raggiungendo Praiano per venirlo a ritirare. Sono di Ticciano, località di Vico Equense. A loro dire il cane avrebbe seguito un gruppo di escursionisti sul Sentiero degli Dei, perdendosi.
Per quanto concerne la mancanza del microchip è stata informata l'Asl veterinaria di Vico Equense per le azioni del caso.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101759105
Sono in via di accertamento le cause dell’incidente verificatosi poco dopo le 18.30 di oggi, lunedì 12 maggio, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, in località Torricella, nel tratto compreso tra Maiori e Minori. Secondo una prima ricostruzione, un uomo in sella a uno scooter, mentre procedeva in...
Battipaglia (SA), 12 maggio 2025 - Proseguono i controlli della Polizia Locale di Battipaglia, sotto la guida del colonnello Giuseppe Forte, con il coinvolgimento della sezione di Polizia Giudiziaria e del tenente Mimmo Di Vita. L'operazione, mirata alla lotta contro l'affitto di locali a stranieri privi...
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di Mattias Conti, 19 anni, con l'accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte tra il 26 e il 27 aprile a Monreale, che ha causato la morte di tre giovani: Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli. Come riporta ANSA, Conti, originario...
«Ancora una volta, ci troviamo a denunciare un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro presso la stazione...