Tu sei qui: CronacaLo speaker di Radio Deejay Gabriele Corsi fa una pausa dal Trio Medusa e si rilassa ad Amalfi
Inserito da (Maria Abate), venerdì 26 giugno 2020 21:59:36
Venerdì in Costiera Amalfitana per lo speaker radiofonico Gabriele Corsi, che dopo aver visitato l'Antica Repubblica Marinara, ha fatto un salto alla JP Boutique di Via Pietro Capuano per scegliere un souvenir da portare con sé a Roma.
Ex Iena, Gabriele è un personaggio eclettico: attore, comico, conduttore televisivo e radiofonico e showman, conduce da quasi vent'anni un programma in radio Deejay con il Trio Medusa (Furio Corsetti e Giorgio Daviddi).
Dopo una lunga gavetta a teatro, durante lo spettacolo "Il Giallo è servito" (da lui scritto e diretto) viene notato dal casting de Il maresciallo Rocca, in cui interpreterà - nelle prime tre serie - il ruolo del carabiniere Michele Falcetti. Contemporaneamente inizia la sua avventura radiofonica come membro del Trio Medusa con il quale conduce dal 2001 il programma di Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno.
Dal 2012 al 2015 ha tenuto un blog per Il Fatto Quotidiano. Da lunedì 4 gennaio 2016 conduce in solitaria su Real Time Take me out. È inoltre uno dei quattro conduttori di Ninja Warrior Italia per NOVE.
A partire dal 7 novembre 2016 viene arruolato come comico della trasmissione Cartabianca in onda su Rai 3, sia nella versione quotidiana sia in quella di prima serata. Dal 26 aprile 2017 conduce in prima serata su Real Time Piccoli giganti.
Nel 2018 conduce Boss in incognito su Rai 2 e nell'estate dello stesso anno è al timone di Reazione a catena - L'intesa vincente nel preserale di Rai 1. In autunno, poi, conduce B come Sabato nel sabato pomeriggio di Rai 2, ed è invitato nella maratona Telethon. Dall'autunno 2019, poi, torna a Discovery per condurre il nuovo game show Deal With It - Stai al gioco su Nove.
Gabriele è sposato con la giornalista di Repubblica Laura Pertici e ha due figli: Margherita e Leonardo.
Fonte: Amalfi News
rank: 104734103
Nel pomeriggio del 14 aprile 2025, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, con il supporto della Compagnia di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura....
La Procura della Repubblica di Napoli, guidata dal procuratore Nicola Gratteri, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre un milione di euro nei confronti di una società farmaceutica con sede nel capoluogo campano e del suo legale rappresentante. L'operazione, condotta in data odierna dalla...
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta ha portato a termine un'importante operazione di contrasto alla contraffazione e alla pirateria digitale nell'area industriale dell'Agro Aversano, dove sono stati effettuati controlli mirati presso esercizi commerciali gestiti da cittadini di origine...
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...