Tu sei qui: Cronaca"Lucio Barone", festa e convegno
Inserito da (admin), mercoledì 17 gennaio 2007 00:00:00
Mercoledì 24 gennaio, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Francesco di Sales, protettore dei giornalisti, l'associazione Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone" parteciperà alla Santa Messa che S.E. Mons. Orazio Soricelli celebrerà alle ore 19 nella chiesa di S. Rocco di Cava de'Tirreni.
Alle ore 20, all'Hotel Baia, a Vietri sul Mare, si terrà poi il convegno "Informazione e TV dalla parte dei minori". Introdurrà e saluterà i presenti il prof. Antonio De Caro, presidente dell'associazione giornalisti. Interverrà il prof. Gennaro Galdo, direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi Cava-Amalfi; seguirà la relazione di Massimo Milone, responsabile di Rai 3. Le conclusioni saranno di S.E. Mons. Orazio Soricelli. Nell'occasione, la Pro Loco di Vietri sul Mare, presieduta da Antonio Di Giovanni, consegnerà la tessera di socio onorario al Vescovo Soricelli.
«Anche quest'anno - afferma il prof. Antonio De Caro - si rinnova l'appuntamento del 24 gennaio. Un momento importante di aggregazione per l'associazione "Lucio Barone" e che consente ai soci di riflettere e discutere su tematiche d'attualità, come l'informazione televisiva dalla parte dei minori. Ringrazio per l'organizzazione dell'evento l'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi Cava-Amalfi e S.E. Mons. Orazio Soricelli».
I progetti dell'Associazione "Lucio Barone"
L'Associazione Giornalisti Cava de'Tirreni e Costa d'Amalfi "Lucio Barone" ha in mente un progetto rivolto non solo a coloro i quali sono regolarmente iscritti all'Ordine, ma che si propone di fornire opportunità a quanti intendono iniziare l'attività giornalistica.
L'associazione intende puntare tutto sui giovani, tutelandoli e promuovendo iniziative che possano fungere da stimolo alla loro passione. Essa si propone di offrire informazione e formazione, difendere la libertà dei singoli giornalisti, proporre o stimolare iniziative legislative in favore della stampa locale e delle piccole iniziative editoriali, rafforzando in particolare il ruolo degli iscritti e della carta stampata della Costiera Amalfitana.
Il consiglio direttivo è composto da Maria Alfonsina Accarino, Alfonso Bottone, Andrea De Caro, Antonio De Caro, Antonio Di Giovanni, Walter Di Munzio, Niccolò Farina, Adriano Mongiello, Vito Pinto, Patrizia Reso, Francesco Romanelli, Marina Santoriello e Franco Bruno Vitolo.
Il Portavoce, Dott.ssa Marina Santoriello
Fonte: Il Portico
rank: 10764109
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...