Tu sei qui: CronacaMa anche a Ravello si paga il canone Rai?
Inserito da (Redazione), mercoledì 12 agosto 2015 18:31:34
Riceviamo e pubblichiamo lettera del nostro lettore Giuseppe Di Lieto attraverso cui denuncia le continue interruzioni delle trasmissioni Rai a Ravello a causa di problemi di ricezione del segnale. Di seguito il testo.
Andando da piazza Fontana verso il centro ho visto una signora che usciva di casa alla ricerca del nipote che, a suo dire, era in grado di farle vedere la televisione, visto che il segnale era improvvisamente scomparso.
E' quanto succede a Ravello.
Se per caso vi alzate al mattino e volete vedere le notizie sul televideo nel 50% dei casi dovrete dirottare su altri canali non RAI o ancora su La7 o su canali secondari, se siete fortunati.
Se poi decidete di vedere un film mettete in cantiere che improvvisamente il segnale può scomparire oppure friggere (così lo definisco quando si presenta uno schermo multicolore quasi fosse un quadro naif).
Qualcuno mi ha detto "ma tu a Salerno come la vedi?". Confermo che a Salerno con un'antenna normale non ci sono problemi; si vedono tutti i canali senza perdere il segnale.
Ecco perchè mi chiedo "ma a Ravello si paga il canone RAI?".
Se si paga il canone si avrà pure diritto a vedere almeno i canali RAI con i sistemi usati in tutta Italia senza dover ricorrere al segnale satellitare con costi aggiuntivi.
Nel momento in cui in Italia si parla di segnale 4G e di banda larga a Ravello si è fermi ancora al segnale digitale terrestre che non arriva. Ma per i ravellesi è normale subire.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 100731109
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...