Tu sei qui: CronacaMaiori, aperta un'inchiesta sulla morte di Raffaele Capone
Inserito da (Admin), sabato 15 giugno 2024 14:34:08
Tristezza e incredulità a Maiori per la tragica scomparsa del sig. Raffaele Capone, avvenuta, dopo più di 28 giorni di sofferenze, presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, lo scorso 10 giugno.
I lavori all'edificio storico di proprietà della famiglia Capone, in Piazza D'Amato, nel pieno centro di Maiori, hanno costretto gli anziani coniugi a spostarsi in un appartamento adiacente, situato lungo le "Scale Sante" della Collegiata. Qui, lo scorso 13 maggio, mentre il 90enne si accingeva ad uscire di casa, nello scendere i gradini che portano al piccolo ballatoio, è rovinosamente scivolato, a causa di una diffusa chiazza di olio.
Immediati i soccorsi dei sanitari del 118, che hanno trasportato il malcapitato presso l'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, dove è stato sottoposto ad una craniotomia per un importante versamento al cranio a seguito della caduta. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi del caso.
In seguito ai miglioramenti, per accelerare la ripresa, i familiari decisero il trasferimento presso un rinomato polo di riabilitazione della Piana del Sele; dopo alcuni giorni, tuttavia, la situazione è precipitata, rendendo necessario il ricovero all'Ospedale di Battipaglia, dove è poi spirato.
Aperta un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno che ieri ha disposto l'autopsia dell'uomo a cura di un pool di medici legali.
La salma è stata già riconsegnata alla famiglia e i funerali si svolgeranno domani, domenica 16 giugno, alle ore 17 nella Collegiata di Santa Maria a Mare a Maiori.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 103077100
Nell'ambito dell'iniziativa "Natale in Sicurezza", i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno intensificato i controlli contro la vendita di articoli natalizi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. Le operazioni, svolte nell'ultimo mese in vista delle...
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
I Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito, lo scorso 18 dicembre, una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di un 37enne residente nella cittadina. Il provvedimento, richiesto dalla Procura...