Tu sei qui: CronacaMaiori, aperta un'inchiesta sulla morte di Raffaele Capone
Inserito da (Admin), sabato 15 giugno 2024 14:34:08
Tristezza e incredulità a Maiori per la tragica scomparsa del sig. Raffaele Capone, avvenuta, dopo più di 28 giorni di sofferenze, presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, lo scorso 10 giugno.
I lavori all'edificio storico di proprietà della famiglia Capone, in Piazza D'Amato, nel pieno centro di Maiori, hanno costretto gli anziani coniugi a spostarsi in un appartamento adiacente, situato lungo le "Scale Sante" della Collegiata. Qui, lo scorso 13 maggio, mentre il 90enne si accingeva ad uscire di casa, nello scendere i gradini che portano al piccolo ballatoio, è rovinosamente scivolato, a causa di una diffusa chiazza di olio.
Immediati i soccorsi dei sanitari del 118, che hanno trasportato il malcapitato presso l'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, dove è stato sottoposto ad una craniotomia per un importante versamento al cranio a seguito della caduta. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi del caso.
In seguito ai miglioramenti, per accelerare la ripresa, i familiari decisero il trasferimento presso un rinomato polo di riabilitazione della Piana del Sele; dopo alcuni giorni, tuttavia, la situazione è precipitata, rendendo necessario il ricovero all'Ospedale di Battipaglia, dove è poi spirato.
Aperta un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno che ieri ha disposto l'autopsia dell'uomo a cura di un pool di medici legali.
La salma è stata già riconsegnata alla famiglia e i funerali si svolgeranno domani, domenica 16 giugno, alle ore 17 nella Collegiata di Santa Maria a Mare a Maiori.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 109679104
I componenti di un'organizzazione criminale specializzata in furti in abitazione, ricettazione e riciclaggio sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra mobile di Caserta al termine delle indagini scaturite da un furto avvenuto la notte del 31 dicembre scorso in un'abitazione. In quell'occasione,...
La Polizia Locale, in occasione dell'incontro di calcio Napoli-Milan, ha intensificato il controllo del perimetro esterno allo Stadio Maradona al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati maggiormente diffusi durante questi eventi. Gli Agenti della municipale hanno contestato 98 verbali per...
Gli agenti della U.O. Scampia insieme a personale dell'Arma della Stazione Carabinieri Scampia e di concerto con i Funzionari ACER, tecnici dell'ENEL e personale e mezzi ASIA, in seguito a numerose segnalazioni pervenute, sono intervenuti per un'attività finalizzata al contrasto del fenomeno della lavorazione...
Gli agenti della Unità Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio della Polizia Locale di Napoli hanno eseguito lo sgombero coatto da persone e cose di una cappella di origine ottocentesca ubicata nel quartiere Chiaia, occupata sine titulo da una donna napoletana indagata altresì per opere illecite su immobile...