Tu sei qui: CronacaMaiori, con la droga sfugge a controlli Carabinieri e poi danneggia la caserma: 18enne arrestato
Inserito da (redazionelda), lunedì 29 gennaio 2018 09:50:44
Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di armi e danneggiamento. Per questi motivi ieri sera i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno tratto in arresto A. A., classe 1999, di Maiori.
Il giovane, già noto alle Forze dell'Ordine, fermato a bordo di un ciclomotore, dalla pattuglia dei Carabinieri in Via Vecchia Chiunzi, da subito ha mostrato un atteggiamento poco collaborativo, opponendosi alle richieste dei militari. Tanto che d'improvviso il giovane ha persino tentato la fuga dandosela a gambe. Inseguito per circa 500 metri, i carbinieri hanno notato che il fuggiasco si liberava di un involucro, lanciandolo nell'attiguo torrente. Raggiunto, il giovane è stato immobilizzandolo senza non poche difficoltà in quanto si opponeva con smisurata violenza, minacciando anche di morte gli uomini dell'Arma.
Portato presso i locali delal Compagnia, ad Amalfi, A.A. ha proseguito nella sua indomita condotta violenta continuando a dimenarsi contro i militari e danneggiando anche alcuni arredi della caserma.
Dopo averlo placato, i Carabinieri diretti dal capitano Roberto Martina, lo hanno dichiarato in stato di arresto, mentre altri colleghi, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco, riuscivano a recuperare dal torrente l'involucro nel quale vi erano contenuti circa 20 grammi di hashish destinati allo spaccio.
L'arrestato è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 8 centimetri, sottoposto a sequestro insieme alla droga.
Espletate le formalità di rito il ragazzo è stato tradotto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106453107
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
La mattina del 1 febbraio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, in accoglimento delle richieste presentate dalla Procura della Repubblica di Salerno, nei confronti di un uomo. Il predetto,...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...