Tu sei qui: CronacaMaiori, dipendente comunale non doveva rientrare in città
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 marzo 2020 20:44:52
Doveva riprendere servizio questa mattina dopo un lungo periodo di assenza. Ma si è visto costretto a rientrare presso altro domicilio il dipendente del Comune di Maiori che ieri sera è rientrato in costiera da altra provincia dove ha trascorso l'ultima settimana.
Uno spostamento non previsto dalle ultime restrittive misure del governo volte al contenimento dei contagi da coronavirus.
Sarebbero stati i vicini della casa in fitto a Maiori a notarne il ritorno e ad allertati Carabinieri, Polizia Locale e Municipio. Informati anche i responsabili territoriali dell'Asl Salerno che hanno registrato l'ingresso da altro territorio, come previsto dalle disposizioni.
Per il dipendente non è stato possibile rientrare a Palazzo Mezzacapo stamani e per questo ha chiesto e ottenuto ulteriori giorni di ferie.
E questa sera ha fatto ritorno presso altro domicilio dove rimarrà per i prossimi giorni.
Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, che sta mettendo in campo ogni sforzo al fine di preservare la sua città (come i suoi omologhi costieri) da ogni possibile contagio, si è mostrato non poco adirato e non ammette giustificazioni.
«Chiunque non rispetti le regole dovrà essere punito - ci ha detto al telefono -. Stiamo facendo un lavoro immane per preservare la città grazie al senso di responsabilità dei cittadini, con i nostri Vigili, i Carabinieri e per questo continueremo a essere intransigenti con chiunque».
Fonte: Il Vescovado
rank: 105362105
Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...
Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...