Tu sei qui: CronacaMaiori, rappresentanti studenti del "Comite" scrivono a Reale: «Test antigenici a campione per rientro in sicurezza»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 22 aprile 2021 15:05:00
A Maiori, i rappresentanti di classe dell'Istituto di Istruzione Superiore "P. Comite" chiedono che sia garantita loro maggiore sicurezza in vista del rientro in classe.
Tanto più che il plesso scolastico è frequentato non solo da studenti residenti a Maiori, ma anche dal resto della Costa d'Amalfi.
Per questo Nicholas Moffa, Sveva Taiani e Gianluca Capone hanno inoltrato una missiva al Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale e per conoscenza al Sindaco del Comune di Maiori Antonio Capone, all'Azienda Sanitaria Locale Salerno e al Dirigente Scolastico Alessandro Ferraiuolo.
«Come ben saprete - scrivono gli studenti - martedì 20 scorso noi Studenti, seppur in modalità "didattica mista" (50% in presenza, 50% a distanza), siamo finalmente tornati in classe. Da semplici cittadini abbiamo seguito e apprezzato gli sforzi fatti per difendere la nostra terra e chiediamo che venga dimostrata la stessa attenzione verso la tematica della prevenzione del contagio anche verso gli Istituti di Istruzione Superiore. Questi ultimi, infatti, non sono mai stati oggetto di un'operazione di screening scolastico come invece fatto per le scuole di grado inferiore».
«Noi, al pari delle nostre famiglie, guardiamo con speranza e preoccupazione al 26 aprile, data che, stando alle indicazioni del Governo, sancirà il nostro rientro in presenza al 100%. Vista la situazione, chiediamo, al pari degli altri plessi scolastici sinora coinvolti, la possibilità di imbastire degli screening con tamponi antigenici per gli studenti del nostro Istituto», chiosano.
Fonte: Maiori News
rank: 105917108
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...