Tu sei qui: CronacaMaiori: tentano furto in appartamento e scappano ad Amalfi. Fermato ladro, complice si dilegua
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 marzo 2018 20:34:53
Un tentativo di furto è stato sventato poco fa a Maiori. Mentre tutta l'attenzione popolare era concentrata sui riti del Venerdì Santo, i ladri hanno pensato bene di colpire indisturbati presso un appartamento di Via Santa Tecla, poco distante dal Lungomare.
Dopo essere stati avvisati, i Carabinieri della stazione di Maiori, diretti dal maresciallo Giuseppe Loria, si sono staccati immediatamente dal corteo processionale della vicina Maiori.
Stando alle frammentarie notizie giunte in redazione, i malviventi, due, hanno tentato la fuga in auto verso Amalfi. Scelta poco scaltra visto che la Statale Amalfitana, proprio in questi giorni è una "trappola". Con i Carabinieri alle calcagna i due hanno pensato bene di terminare la propria corsa ad Amalfi abbandonando l'auto in strada, Uno dei due è stato prontamente fermato, l'altro si è dileguato tra la folla. I Militari sono sulle sue tracce.
AGGIORNAMENTI
Un cacciaviti è stato rinvenuto sulla strada a Minori. È molto simile, forse della stessa serie di quello trovato sul luogo del tentato furto (nella foto). L'arnese, rinvenuto da alcuni passanti, è stato consegnato ai Carabinieri. Con tutta probabilità i ladri, durante la loro fuga in auto, se ne sarebbero liberati.
ore 24:00. Ad Amalfi continuano le ricerche del fuggiasco. Le attenzioni dei Militari si sono concentrate nella zona del porto presso cui l'uomo potrebbe nascondersi. Perlustrati palmo a palmo anche gli anfratti tra i frangiflutti della diga foranea Grazie anche al supporto dei volontari della Millenium che hanno fornito la torre fari e uomini.
ore 2:00. I fermati sono due, zingari del campo rom di Secondigliano. Sono stati arrestati peril reato di tentato furto. Un terzo, che è riuscito a far perdere le proprie tracce, nella fuga ha smarrito i documenti quindi è stato identificato.
Tempestivo ed efficace l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi diretti dal comandante Roberto Martina.
A domani per maggiori dettagli.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101561101
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Ieri mattina, la Polizia di Stato di Salerno ha denunciato un diciottenne e un diciannovenne, entrambi studenti del Liceo Classico "Tasso" di Salerno. I giovani sono accusati di porto di oggetti atti ad offendere e accensioni ed esplosioni pericolose. Durante la "Settimana dello Studente", uno dei due...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....