Tu sei qui: Cronaca"Mangiochiamo", giochi istruttivi per i bambini
Inserito da Alfonso Annunziata (admin), giovedì 21 gennaio 2010 00:00:00
Presentata ieri a Palazzo di Città l’iniziativa “Mangiochiamo”, un sussidio didattico destinato ai bambini delle prime classi delle scuole primarie, che ha lo scopo di trasferire poche regole salutari relative all’alimentazione ed all’attività fisica, utilizzando strumenti educativi basati sul gioco.
Sono intervenuti il sindaco dimissionario Luigi Gravagnuolo ed il consigliere comunale Domenico Viggiano, promotore dell'iniziativa.
Il primo cittadino ha ringraziato il dott. Viggiano per il suo egregio lavoro svolto da consigliere comunale e per il suo impegno dedicato all’iniziativa, la direttrice del Distretto sanitario Cava-Vietri per la collaborazione, Grazia Gentile, e l’ex assessore Daniele Fasano, che ha contribuito nella fase iniziale del progetto.
Particolare nota di merito anche per l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, che ha curato la progettazione e realizzazione grafica del progetto, oltre ad aver "coniato" il titolo "Mangiochiamo". «E' molto bello che anche aziende private come la MTN partecipino ad iniziative di questo genere, mettendosi in campo nel segno della responsabilità sociale», ha affermato Gravagnuolo.
Affidata poi a Domenico Viggiano la spiegazione del contenuto e delle finalità del “kit” che entro un paio di settimane sarà consegnato agli alunni delle prime elementari cittadine.
"Mangiochiamo" è un prodotto destinato ai bambini, ma con brevi richiami anche per i genitori. All’interno del cofanetto i piccoli troveranno diversi giochi, dal ritaglio di figure alla composizione di collage ed alle realizzazioni di vignette da colorare. Tutti i giochi hanno la finalità di dare piccoli, ma salutari consigli e stimolare il consumo di frutta e verdura, facendo comprendere anche l’importanza dell’attività fisica.
Un’iniziativa di grande spessore, finalizzata ad “iniziare” i bambini ad un corretto e soprattutto sano stile di vita.
Fonte: Il Portico
rank: 10524106
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...