Tu sei qui: CronacaMarchisio sull’omicidio di Tortolì “Siamo un Paese che ha perso completamente la rotta”
Inserito da (admin), lunedì 17 maggio 2021 09:02:44
da un post di Biagio Simonetta
Non è la prima volta che Claudio Marchisio riesce a trovare le parole giuste. Stavolta lo ha fatto per parlare della terribile storia di Mirko Farci, morto ammazzato a 19 anni per aver provato a difendere la sua mamma dalle mani dell’ex compagno.
"Ma davvero di fronte alla storia di Mirko l’unico dibattito che riusciamo a sollevare è legato ad una stupida passerella allo stadio?
Ma davvero di fronte al suo coraggio l’unica discussione che nasce è legata all’origine della feccia umana che lo ha ucciso?
Ma davvero nessuno è preoccupato del fatto che diverse denunce di stalking, un arresto e una diffida non siano servite a niente?
Si dice che una persona scopra chi è e quale sia la sua ragione per vivere quando ha un istante per scegliere se salvare una vita o, soltanto, salvarsi la vita.
Leggendo la storia di Mirko, sono certo in quel momento non abbia dovuto scegliere. La sua mamma era la sua ragione di vita.
Invece, un Paese che non si ferma a rendere onore a Mirko Farci, è un Paese che ha perso completamente la rotta".
Niente da aggiungere. Solo grazie.
Fonte: Booble
rank: 10652105
Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...
Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...