Tu sei qui: CronacaMariele Di Mauro, da Cava sulle "punte" fino a New York
Inserito da (admin), venerdì 2 marzo 2012 00:00:00
Piccole stelle crescono. Ma in questo caso forse è più corretto usare il termine “star”. La protagonista di questa storia, o meglio di questa “favola”, è Mariele Di Mauro, nata 20 anni fa a Nocera Superiore, ma cavese d’adozione. Una ballerina che, dopo aver danzato nei teatri di Milano e Cannes, è approdata a New York, all’Alvin Ailey Dance Theater, nel cuore di Broadway.
La sua passione per la danza classica è nata e si è consolidata proprio a Cava de’ Tirreni, come rivela la diretta interessata.
La mia passione per la danza è nata a Cava de’ Tirreni. All’età di 5 anni mia madre mi ha iscritta alla scuola di danza classica di Mimmo Cappiello, il “Ballet Studio”. Lui è stato il mio primo insegnante e ci tengo a sottolineare uno dei più bravi. All’inizio non ero così appassionata, anzi nei primi 2 anni a volte ho avuto la tentazione di lasciare, d’altronde ero solo una bimbetta. Poi con il passare degli anni, crescendo, è cresciuta anche la voglia di danzare e con essa la passione. E forse proprio grazie al mio maestro. Mimmo Cappiello mi ha insegnato le basi della danza classica, ancora oggi metto a frutto il suo insegnamento e le sue correzioni. Purtroppo lui non c’è più, essere stata una delle sue allieve mi fa sentire davvero fortunata e onorata.
Come ci si sente a danzare a Manhattan?
Ballare a New York è una soddisfazione immensa. Ancora oggi stento a credere che quando sono a lezione ed al di là della sbarra, tra un esercizio e l’altro, dalle finestre posso ammirare questi grattacieli immensi. E quando penso che sto per andare in scena a New York, mi sembra di vivere in un sogno. Devo precisare, però, che dietro tutto questo ci sono tanti sacrifici e di sicuro ce ne saranno ancora tanti altri.
Quali sono stati gli ultimi spettacoli a cui hai partecipato?
Negli ultimi mesi ho avuto la fortuna di lavorare con la L’Oreal, per l’Hair Dance Show e con Karole Armitage, una coreografa molto stimata qui negli Usa, nel suo “Rave”, uno dei balletti più suggestivi degli ultimi tempi. Entrambe sono state delle esperienze davvero belle ed importanti. Per non parlare di quanto abbiano arricchito il mio curriculum. Per fortuna gli spettacoli con Karole non sono ancora finiti, gli ultimi saranno ad aprile, quindi cercherò di godermi al massimo quest’esperienza.
Che progetti hai per il futuro?
Ho ancora tanti sogni nel cassetto, ma i più importanti sono: far parte di una compagnia neo classica e partecipare ad un Tour mondiale con Beyoncé!
Mela Ferrentino
Fonte: Il Portico
rank: 103111102
La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno, presieduta dal giudice Vincenzo Ferrara, ha condannato all'ergastolo Alfredo Erra, il 42enne di Pontecagnano Faiano responsabile dell'omicidio della sua ex fidanzata Anna Borsa. La sentenza, emessa nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, ha accolto integralmente...
In località "Ferfaone" nel comune di Eboli, il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum (SA) ha proceduto al sequestro di un'area di circa 5 ettari, un rudere di circa 130 mq con all'interno depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi ed un escavatore, nonché un quantitativo...
Alfredo Erra, 42 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della sua ex compagna, Anna Borsa, avvenuto il 1 marzo 2022 in un negozio di parrucchiere a Pontecagnano Faiano. La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno ha emesso la sentenza di primo grado, accogliendo la richiesta del pubblico...
Il 17 gennaio, i Carabinieri della stazione di Nocera Superiore hanno eseguito un'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 31enne originario dell'Avellinese, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. L'uomo, secondo le indagini coordinate...