Tu sei qui: CronacaMarsiglia, crolla condominio di quattro piani in pieno centro città
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 9 aprile 2023 14:29:12
Una nottata tragica quella vissuta da Marsiglia dove - in pieno centro città - un condominio di quattro piani è crollato ed un incendio impedisce ai soccorritori di andare alla ricerca delle possibili vittime. Lo ha reso noto il sindaco, Benoît Payan.
"Verso le 00:40 un edificio in via Tivoli è crollato, provocando la caduta di parte dei due stabili adiacenti, ha spiegato Payan aggiungendo che "attualmente c'è un incendio tra le macerie che impedisce di mandare i cani e le squadre alla ricerca delle possibili vittime che potrebbero esserci sotto".
I vigili del fuoco operanti nella zona non sono ancora riusciti a fare un censimento delle persone che potrebbero essere state nell'edificio al momento del crollo.
"Abbiamo un centinaio di uomini in azione: la priorità è ovviamente spegnere l'incendio e sgomberare le macerie per cercare le persone che potrebbero essere rimaste intrappolate", ha detto il viceammiraglio dei pompieri Lionel Matthew.
Almeno sei le persone ferite: il crollo al numero 17 di rue Tivoli è avvenuto a mezzanotte e 40 e poco dopo un incendio si è sviluppato tra le macerie, ostacolando - come detto - i soccorsi per la ricerca dei sopravvissuti.
Al momento si sospetta che possano esserci fino a 10 persone sotto le macerie del condominio: a renderlo noto il ministro degli Interni francese, Gerald Darmanin.
"Non sappiamo chi si trovasse esattamente nell'edificio. Per quanto ne sappiamo, a quell'ora del mattino potevano esserci una decina di persone che vivevano nell'edificio. Sembra che quattro persone fossero lì per certo. Non sappiamo se siano vive o morte", ha detto il ministro, che è arrivato questa mattina in città.
Secondo Darmanin è ancora troppo presto per dire cosa abbia provocato il crollo.
Fonte foto: Foto diMatthias FischerdaPixabay e Foto dikeopoldaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10617101
L'improvviso incontro di correnti d'aria di diversa temperatura, potrebbe essere stata la causa che ha provocato il cedimento della copertura di un parcheggio alle porte di Positano, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana. La struttura in lamiera è stata sradicata finendo sulla sede stradale. Nell’impatto...
Nella giornata dell'11 aprile, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di tentata...
È stato convalidato l'arresto dei quattro uomini del posto coinvolti nella rissa scoppiata ieri sera, 13 aprile, scorso all'interno di un'abitazione privata nella frazione di Figlino. I Carabinieri della locale Stazione erano intervenuti in seguito a una segnalazione, trovandosi di fronte a un violento...
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...