Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Luca evangelista

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMaxi evasione fiscale nel Salernitano: sequestri per 34 milioni di euro a 9 società e 23 persone

Cronaca

Salerno, evasione fiscale, sequestro, Guardia di Finanza

Maxi evasione fiscale nel Salernitano: sequestri per 34 milioni di euro a 9 società e 23 persone

Le attività investigative, condotte congiuntamente dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Salerno e dalla Compagnia di Battipaglia, sotto il coordinamento di questo Ufficio, hanno riguardato gli amministratori di diritto e di fatto di un gruppo di società. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 dicembre 2023 15:16:17

Nella mattinata di oggi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP alla sede su richiesta di questa Procura, per un valore pari a circa 34 milioni di euro.

Le indagini hanno riguardato 9 società e 23 persone fisiche, nei confronti dei quali sono ipotizzati, a vario titolo, i reati tributari di dichiarazione infedele ai fini delle imposte sui redditi ed I.V.A., omessa dichiarazione, omesso versamento delle ritenute e dell'imposta sul valore aggiunto, tutti puniti dal Decreto Legislativo n. 74 del 2000 (legge sui reati tributari).

Le attività investigative, condotte congiuntamente dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Salerno e dalla Compagnia di Battipaglia, sotto il coordinamento di questo Ufficio, hanno riguardato gli amministratori di diritto e di fatto di un gruppo di società.

Gli approfondimenti investigativi indirizzati su una società madre operante principalmente nei servizi di pulizia, facchinaggio e logistica, avrebbero evidenziato il giovamento tratto dall'imprenditore nella costituzione di una serie di cooperative, tutte a lui riconducibili, utilizzate per riversare principalmente gli obblighi fiscali, di fatto mai adempiuti, per un periodo decorrente dal 2014 al 2020.

Secondo l'ipotesi accusatoria, allo stato confermata dal Giudice per le Indagini Preliminari e in attesa di giudizio definitivo, sarebbe stata omessa la presentazione di plurime dichiarazioni fiscali obbligatorie, con riferimento a diversi anni d'imposta, e il versamento di imposte da parte delle società oggetto d'indagini, per un importo complessivo pari a circa 34 milioni di euro, corrispondente al profitto dei reati.

L'attività odierna costituisce testimonianza dell'impegno profuso dalle Autorità preposte, Procura della Repubblica e Guardia di Finanza, a tutela degli Interessi Erariali, nel settore delle Imposte dirette e dell'I.V.A..

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Guardia di Finanza Guardia di Finanza

rank: 105811106

Cronaca

Cronaca

Barca abbandonata sulla spiaggia di Tordigliano: preoccupazioni per la perdita di carburante

Un incidente marittimo si sarebbe verificato ieri mattina, 17 ottobre, nella località di Tordigliano, nel comune di Vico Equense, dove uno skipper, con passeggeri a bordo, avrebbe subito un'avaria alla propria imbarcazione. Secondo le ricostruzioni, il comandante della barca avrebbe tentato di risolvere...

Cronaca

Conferenza Stato-Regioni. Ferrante (Mit): "Per il Sud 140 mln in più, ultimeremo le opere ritardate dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina"

"La Conferenza Stato - Regioni ha dato parere favorevole all'incremento del Programma di Azione e Coesione complementare al Pon Infrastrutture e reti 2014-2020 gestito dal Mit, rendendo così disponibili ulteriori 140 milioni di euro per il completamento degli interventi infrastrutturali nel Mezzogiorno...

Cronaca

Napoli, rissa tra giovanissimi nel quartiere di Chiaia

Rissa tra giovanissimi, ieri sera, 17 ottobre, in Via Ascensione a Chiaia, quartiere che insieme con i quartieri Posillipo e San Ferdinando forma la municipalità n. 1 del comune di Napoli. Un gruppo di ragazzi ha percorso Via Ascensione in direzione Riviera di Chiaia per scontrarsi contro un altro gruppo...

Cronaca

Cercatore di funghi precipita in un dirupo a Montecorvino Rovella

Nel primo pomeriggio di ieri, 17 ottobre, la centrale operativa 118 di Salerno ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) per un uomo precipitato in un dirupo poco lontano dalla località Toppa della Faragna nel territorio comunale di Montecorvino Rovella (Sa). L'uomo, 65enne,...