Tu sei qui: CronacaMilano, arrestato collaboratore dei terroristi ricercato negli Usa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 dicembre 2024 06:57:22
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa.
Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti perché accusato di associazione per delinquere finalizzata alla violazione dell'International emergency economic power act, una legge federale statunitense che conferisce al presidente Usa il potere di identificare qualunque minaccia abbia origine al di fuori del Paese.
L'uomo è accusato anche di aver fornito supporto materiale al Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (Ircg), un'organizzazione terroristica straniera, tramite la fornitura di componenti elettroniche per la costruzione di armi letali (Droni).
Lo straniero è stato fermato con la collaborazione dei poliziotti dell'Ufficio di polizia di frontiera presso lo scalo aereo di Milano - Malpensa e con il coordinamento della Direzione centrale della polizia di prevenzione - Servizio per il contrasto dell'estremismo e del terrorismo esterno e dell'Interpol - Servizio per la collaborazione internazionale di polizia (Scip).
Nei bagagli del fermato sono stati trovati e sequestrati diversi componenti elettronici compatibili con i reati contestati dalla Corte di giustizia statunitense, documenti cartacei di interesse investigativo e tre dispositivi elettronici in suo possesso.
I giudici della Corte d'appello di Milano hanno convalidato il fermo e all'uomo è stata applicata la custodia cautelare in carcere.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10132108
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 26 dicembre, poco dopo le 13, un anziano professionista di Minori, mentre era intento ad alcune faccende nel suo giardino, ha avuto un grave incidente precipitando per alcuni metri in circostanze ancora da chiarire. L'incidente è avvenuto quando, dopo un'insolita...
Nel primo pomeriggio pomeriggio della Vigilia di Natale, un giovane di Maiori è stato posto agli arresti domiciliari, accusato di molestie nei confronti di una donna di Vietri sul Mare. L'arresto è avvenuto grazie all'applicazione delle misure del "Codice Rosso", un protocollo d'emergenza adottato per...
Nel pomeriggio di martedì 24 dicembre, in applicazione delle norme del "Codice Rosso" (misura d'emergenza adottata per affrontare situazioni di violenza domestica o di genere), sono scattate le manette per un giovane di Maiori, accusato di molestie nei confronti di una donna residente a Vietri sul Mare....
A Cava de' Tirreni, a pochi giorni dal Natale, un drammatico episodio ha scosso le coscienze ma ha anche messo in luce il cuore e il coraggio dei cittadini cavesi. Mercoledì 18 dicembre, lungo un ponte pedonale nei pressi di San Giuseppe al Pozzo, un uomo è stato visto lanciare due cuccioli nelle acque...