Tu sei qui: CronacaMilano, fermato clochard che aveva accoltellato turista alla stazione Termini
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 3 gennaio 2023 20:32:24
Il gesto folle è avvenuto lo scorso 31 dicembre alla stazione Termini di Roma quando una ignara turista israeliana di 24 anni, Abigail Dresner è stata accoltellata da un uomo polacco senza fissa dimora di 25 anni, Aleksander Mateusz Chomiak.
Dall'analisi delle telecamere appariva evidente come Chomiak avesse puntato subito la giovane, colpendola alle spalle e dopo averla seguita. U'azione repentina e violenta: colpi al torace e alla schiena dati in successione prima di scappare via, dopo aver riposto la lama in un sacchetto di plastica azzurra.
La ragazza che si era difesa dai fendenti e che poi una volta soccorsa era stata prontamente ricoverata al Policlinico Umberto I di Roma, aveva dichiarato: "Mai visto prima quell'uomo".
Le condizioni della ragazza sono ora stabili ed è stata raggiunta nella Capitale dai genitori che chiedono solo di lasciar tranquilla la figlia, desiderosa "di dimenticare in fretta questa brutta storia".
Anche se sarà difficile, nel frattempo la giovane turista israeliana è stata affiancata da un team di psicologi.
Mentre invece questa 'brutta storia' non si ferma per il suo aggressore: Aleksander Mateusz Chomiak, clochard polacco di 25 anni, è stato bloccato oggi alla stazione Centrale di Milano.
A riconoscerlo e a fermarlo, è stata una coppia di carabinieri, marito e moglie, liberi dal servizio.
L'uomo è stato trasferito in una caserma dell'Arma dei Carabinieri di Milano ed è accusato di tentato omicidio, senza aggravanti di tipo razziale anche se dal giorno dell'aggressione, lo scorso 31 dicembre, erano circolate voci su un presunto odio razziale nei confronti della ragazza israeliana da parte dell'aggressore.
Sull'individuazione e fermo dell'uomo ha espresso soddisfazione il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.
Fonte foto: Foto diGiorgio Maria ZinnodaPixabay e Foto diBenjamindaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10077105
Il 12 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nella città, per violazione della misura cautelare a cui era sottoposto. L'uomo, infatti, aveva infranto il divieto di avvicinamento alla madre, alla quale aveva anche...
Una forte scossa di terremoto ha colpito i Campi Flegrei oggi, martedì 13 maggio, generando momenti di panico tra la popolazione e portando all’evacuazione della sede dell’Università Federico II di Napoli a Piazzale Tecchio, nel quartiere Fuorigrotta. Il sisma si è verificato alle 12:07 ed è stato di...
Trema ancora la terra nei Campi Flegrei e a Napoli. Alle 12:07 di oggi, 13 maggio, una forte scossa di terremoto ha scosso la città partenopea e molti comuni dell'area metropolitana, facendo allertare immediatamente i residenti, che si sono riversati in strada, soprattutto nell'area flegrea. La scossa...
Un'attività di falegnameria abusiva, insistente su un'area di circa 4.000mq nel territorio di Pianura, è stata individuata dagli agenti della Polizia Locale di Napoli, Unità Operative Soccavo e I.A.E.S (Polizia Giudiziaria e Ambientale), con il personale dell'Arma dei Carabinieri, dell'Asl Napoli 1 e...