Tu sei qui: CronacaMinori: esplode petardo, 76enne perde due dita
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 gennaio 2016 09:17:16
(ANTEPRIMA) E' cominciato tragicamente il 2016 pe un anziano di Minori che la scorsa notte è rimasto ferito gravemente a una mano a causa dell'esplosione inaspettata di un petardo.
L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte a Minori: nel festeggiare l'arrivo del nuovo anno, il petardo che il 76enne aveva acceso davanti casa propria è esploso improvvisamente.
Potente la deflagrazione che ha causato ferite gravi alla mano destra e al volto dell'uomo.
Immediatamente soccorso dai familiari che si trovavano con lui, l'anziano, che emanava urla strazianti, ha cominciato a perdere molto sangue.
Trasportato dagli stessi parenti al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Cotsa d'Amalfi è stato suturato alla mano e medicato al volto e trasferito nella notte, a bordo di un'ambulanza, presso il preparto di Ortopedia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno".
Il pensionato, molto noto nel centro costiero, avrebbe perso almeno due dita della mano destra. Ha rischiato anche la vista.
Questo l'unico caso di rilievo avvenuto la scorsa notte in Costiera Amalfitana che oramai non era più abituata da tempo a episodi del genere. Al Pronto Soccorso è finito anche un minorenne di Maiori che in seguito a una sbronza, mentre era in strada a festeggiare con i propri amici, ha perso l'equilibrio battendo il capo al suolo. Se l'è cavata con qualche punto di sutura.
Foto di repertorio
Fonte: Il Vescovado
rank: 101562105
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È quanto stabilito dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, al termine del processo per la morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno travolta da un’onda anomala il...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È questa la sentenza emessa dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, nell'ambito del processo per la tragica morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno, deceduta il...
È stata archiviata l'inchiesta sulla morte di Manuel Cientanni, il 29enne chef originario di Pontecagnano, deceduto in mare il 14 agosto 2023 durante una gita in barca in Costiera Amalfitana. ne dà notizia "Il Mattino". Il giudice per le indagini preliminari Marilena Albarano ha accolto la richiesta...