Tu sei qui: CronacaÈ morto Alfonso Pepe, il Maestro Pasticciere aveva solo 54 anni
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 5 febbraio 2020 14:42:50
Il Maestro Pasticciere Alfonso Pepe non ce l'ha fatta. Dopo una dura battaglia che lo ha visto combattere con dignità e coraggio, questa mattina ci ha lasciato uno dei più importanti lievitisti italiani, le cui creazioni erano apprezzate in ogni parte d'Italia.
La sua elegante pasticceria, nel piccolo paesino di Sant'Egidio del Monte Albino, la qualità dei suoi prodotti, realizzati esclusivamente con materie prime di assoluta eccellenza, lo hanno portato ad essere uno dei migliori pasticcieri italiani.
Il cordoglio dell'Accademia dei Maestri Pasticcieri di cui è membro insieme all'amico fraterno Salvatore De Riso:
"Accademia Maestri Pasticceri Italiani ricorda con affetto ed ammirazione l'Accademico e Amico Alfonso Pepe che ci ha lasciati questa mattina.
L'Italia perde un'eccellenza della pasticceria che da sempre ha contribuito a valorizzare la nostra professione con umiltà, eleganza, passione e con la grande professionalità che lo ha contraddistinto all'insegna della Qualità.
Ha lottato contro una malattia subdola, lo ha fatto con il suo ottimismo fino all'ultimo, senza mai abbandonare il suo amato laboratorio.
Ci lascia il suo immancabile sorriso e la sua positività verso tutti, un insegnamento preziosissimo che porteremo sempre con noi.
Riposa in pace Alfonso"
Fonte: Positano Notizie
rank: 100015101
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...