Tu sei qui: CronacaMotoscafo affonda al largo di Punta Campanella, due persone salvate dal comandante di una barca "Amalfi Sails"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 25 agosto 2022 12:51:26
Una barca è affondata tra punta Campanella e Capri. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Le due persone a bordo sono state soccorse dal comandante Carmine Rispoli di Minori, a bordo di una delle imbarcazioni della Amalfi Sails, che si stava recando verso l'Isola Azzurra per far salire alcuni clienti.
È accaduto questa mattina, 25 agosto, prima di mezzogiorno, quando il comandante della "Paradise of Beaulieu" ha avvistato un'imbarcazione che sembrava ferma e ha constatato che era sbilanciata troppo con la poppa in acqua.
A confermare i suoi sospetti una donna che era a bordo del motoscafo, un'imbarcazione di 10 metri con 2 motori, che gli ha fatto segno con la mano per chiedere aiuto.
Rispoli, a un miglio di distanza, ha virato immediatamente verso l'imbarcazione in difficoltà, trovandola immersa per metà.
Con il prezioso aiuto del marinaio Michele Sibilio, ha soccorso le due persone a bordo del motoscafo in avaria e le ha accolte sulla sua barca, per poi contattare la Capitaneria di porto di Capri, che ha inviato due imbarcazioni di soccorso.
Nel frattempo, il comandante ha telefonato ai clienti per avvisare del ritardo ed è rimasto accanto all'imbarcazione per fornire un punto della situazione ai soccorsi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1046108102
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...
Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Il personale della Polizia Locale di Napoli appartenente all'unità operativa Secondigliano, in collaborazione con le unità operative Avvocata, Tutela Edilizia e Git motociclisti, ha svolto un'operazione ad alto impatto nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, condotti con il...