Tu sei qui: CronacaMTN Company, il successo non è solo questione di...
Inserito da Rossella Ferrara (admin), martedì 11 aprile 2006 00:00:00
Sabato 8 aprile le strade di Salerno e Cava de'Tirreni sono state luogo di un'iniziativa che ha fatto sicuramente discutere in molti, suscitando l'ilarità generale.
Affascinanti modelle si sono infatti aggirate per le strade principali delle città, attirando l'attenzione per la loro presenza fisica, ma ancor di più per una particolare performance: le ragazze sollevavano ripetutamente la gonna che avevano indosso, mostrando in pubblico il proprio fondoschiena ed uno slip bianco con ben in evidenza le lettere MTN...
Si chiama "ass-vertising" e si tratta di un'iniziativa di marketing non-convenzionale realizzata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni, per promuovere se stessa e le sue menti creative, e per lanciare il nuovo sito web aziendale.
Alla MTN Company va il merito di essere la prima agenzia italiana ad utilizzare il fondoschiena come veicolo pubblicitario. Infatti l'ass-vertising è uno strumento di comunicazione alternativo già conosciuto a livello internazionale, molto apprezzato per le sue capacità di generare "visibilità" e già utilizzato da aziende del calibro di Kodak.
Di certo a Salerno e Cava de'Tirreni le modelle non sono passate inosservate e, piaccia o meno, è un modo non-convenzionale di fare pubblicità che di sicuro dà gli effetti sperati: attirare l'attenzione e far parlare di sé...
Insomma "se vuoi essere visto, vai dove le persone stanno già guardando"!
"Bisogna essere ricettivi alle nuove tendenze del mercato ed avere creatività e tanto coraggio" - ha dichiarato Carmine D'Alessio, amministratore unico dell'agenzia MTN Company - "Il nostro obiettivo è incrementare la visibilità, riproponendoci al contempo come agenzia innovativa e completa, capace di utilizzare strategicamente ogni mezzo di comunicazione, convenzionale e non".
Oltre all'assvertising e all'utilizzo del web e di altri media tradizionali per fare pubblicità, la coraggiosa ed innovativa agenzia MTN Company, già nota per aver ideato la prima forma di bookcrossing advertising, ha creato anche dei divertenti adesivi che sono diventati già una moda per i giovani del posto.
La campagna di ass-vertising, iniziata la scorsa settimana in Campania, continuerà nei prossimi sei mesi nei principali capoluoghi di provincia italiani, e già sta dando i suoi frutti, visto che in una sola settimana, gli accessi al sito www.mtncompany.it sono quadruplicati, e la notizia si sta diffondendo rapidamente in rete e nella blogosfera...
Quando il successo di un'azienda non è solo questione di...fortuna!
Fonte: Il Portico
rank: 10294109
La forte perturbazione che ha colpito la Costa d'Amalfi continua a manifestare i suoi effetti a Maiori, dove, nella tarda mattinata di oggi, un albero è stato abbattuto dalle intense raffiche di vento orientale, sul lato ovest del lungomare, fortunatamente senza causare danni a persone o strutture. Questo...
In risposta ai forti venti orientali che hanno colpito la Costa d'Amalfi, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti prontamente questa mattina, domenica 12 gennaio, per rimuovere alcuni corpi illuminanti...
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...