Tu sei qui: CronacaNapoli: controlli alle attività commerciali, cantieri e spazi pubblici
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 9 novembre 2024 08:46:30
Il Comando della Polizia Locale di Napoli ha condotto una serie di operazioni mirate al controllo di attività commerciali, cantieri e spazi pubblici, in collaborazione con la Polizia di Stato, Guardia di Finanza e ASL. In via Cimarosa e Largo Antignano, l'Unità Operativa Vomero, insieme alle forze dell'ordine coinvolte, ha effettuato verifiche su varie attività e cantieri.
Un cantiere è stato sanzionato per l'occupazione eccessiva del suolo pubblico e l'assenza di adeguata segnaletica per la sicurezza pedonale. Un esercizio di frutteria è stato multato per irregolarità fiscali e pubblicitarie, oltre alla mancanza di etichettatura dei prodotti alimentari e dei requisiti igienico-sanitari. Complessivamente, le sanzioni elevate ammontano a €5.500. Il laboratorio di panificazione adiacente è stato sottoposto a chiusura e sequestro di circa 350 kg di prodotti, a causa di gravi carenze igieniche.
Controlli per contrastare la sosta selvaggia e l'uso improprio degli spazi di parcheggio sono stati eseguiti dall'Unità Operativa Avvocata, in collaborazione con ANM, nelle principali vie del centro città, con l'emissione di 268 verbali. Ulteriori verifiche su sette autorimesse hanno portato a dodici sanzioni per installazioni pubblicitarie abusive e uso irregolare del suolo, oltre a passaggi carrai non autorizzati.
L'Unità Operativa Motociclisti-GIT ha condotto un'operazione di polizia stradale su via Medina, verificando settanta veicoli, di cui sette sono stati sequestrati, e contestando ventiquattro infrazioni al Codice della Strada per irregolarità come la mancanza di assicurazione, il mancato uso delle cinture di sicurezza e l'assenza di documenti di guida.
Durante un'operazione parallela contro i parcheggiatori abusivi nelle zone di Fuorigrotta e Chiaia, sono stati deferiti nove soggetti e sequestrati i proventi dell'illecita attività. Inoltre, l'Unità Operativa Fuorigrotta ha intensificato i controlli sul trasporto scolastico, sanzionando due autobus privi dei requisiti necessari e un altro per mancanze tecniche. Sono stati effettuati ulteriori accertamenti su veicoli, dehors e taxi, oltre a interventi per lo smaltimento illecito di rifiuti.
Infine, in via Toledo, è stata fermata un'attività ambulante non autorizzata che operava senza licenza. L'attrezzatura e la merce, per un valore complessivo di oltre €8.000 in sanzioni, sono state sequestrate per violazioni legate alla mancanza di autorizzazione commerciale e di requisiti igienico-sanitari.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10639105
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Statale Amalfitana, in località Torricella, tra Maiori e Minori. Intorno alle 15:20, un uomo a bordo di uno scooter, in direzione Salerno, è stato coinvolto in un impatto con un'automobile. Secondo le prime...
Questo pomeriggio, 4 aprile, si è verificato un incidente in località di Torricella, tra Minori e Maiori, che ha coinvolto uno scooter e un'auto. Secondo una prima ricostruzione, come riporta Il Vescovado, lo scooter diretto verso Salerno sarebbe partito allo scattare del semaforo verde. Contestualmente,...
Un incidente è avvenuto intorno alle 15:20 di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, in località "Torricella", tra Maiori e Minori. Secondo una prima ricostruzione, al momento dello scatto del verde al semaforo che regola il traffico in quel punto critico della strada, uno scooter...
I militari della Guardia di Finanza di Breno, coadiuvati dai colleghi di Costa Volpino (BG) e del NAS dei Carabinieri di Brescia, hanno individuato due sedicenti "medici estetici" che operavano in ambulatori clandestini allestiti nelle loro abitazioni private nei comuni di Pisogne (BS) e Costa Volpino...