Tu sei qui: CronacaNapoli, controlli congiunti Polizia locale e Asl: chiusure e sanzioni nei Quartieri Spagnoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 ottobre 2024 14:02:38
Nel corso di una serie di operazioni congiunte condotte dall'unità operativa Avvocata della Polizia locale di Napoli e dal personale dell'Asl sono stati effettuati controlli nei Quartieri Spagnoli per verificare il rispetto delle normative urbanistiche e igienico-sanitarie.
Gli interventi hanno portato alla notifica di ordinanze di chiusura e a significative sanzioni per attività irregolari.
In via Speranzella, un esercizio commerciale ha ricevuto un'ordinanza di chiusura per tre giorni a seguito della reiterata occupazione abusiva di 32 metri quadri di suolo pubblico, alla quale si aggiungerà un ulteriore provvedimento di chiusura.
Sono state inoltre riscontrate altre violazioni, tra cui l'installazione non autorizzata di una tendostruttura e di pubblicità non conforme alle normative vigenti.
Un altro intervento, in via Pietro Emilio Imbriani, ha riguardato un bar il cui gestore è stato sanzionato per l'occupazione abusiva di 12,5 metri quadri di suolo pubblico, l'installazione di banner pubblicitari su paletti para pedonali e luminarie non autorizzate. Inoltre, sono state accertate ulteriori violazioni quali la mancata comunicazione della vendita di bevande alcoliche e l'occupazione del soprassuolo.
Il personale dell'Asl ha proceduto al sequestro di 10 chili di alimenti presso lo stesso bar, disponendo la chiusura immediata del locale per gravi carenze igienico-sanitarie e sanzionando l'attività per l'assenza della segnalazione certificata di inizio attività (Scia) sanitaria per la somministrazione di alimenti e bevande.
Le operazioni di controllo, effettuate in maniera congiunto con il personale sanitario dell'Asl, proseguiranno in altre aree della città per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10143103
In vista delle festività natalizie, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha rafforzato i controlli economici del territorio, concentrandosi sulla lotta contro la detenzione e il commercio illecito di fuochi d'artificio. L'operazione ha portato al sequestro di oltre 3 tonnellate...
La Guardia di Finanza di Salerno si fa promotrice di un'importante iniziativa solidale, devolvendo migliaia di capi di abbigliamento confiscati al Comitato della Croce Rossa Italiana di Salerno. I capi, sequestrati nell'ambito di operazioni contro il traffico di prodotti contraffatti condotte dalla Compagnia...
La Guardia di Finanza di Salerno si distingue ancora una volta per il suo impegno sociale, donando alla Caritas diocesana di Vallo della Lucania oltre 110.000 articoli di abbigliamento, accessori per la scuola, per la persona e oggettistica varia. La merce, sequestrata durante operazioni di contrasto...
Tragedia sfiorata a Cava de' Tirreni, dove una discussione si è trasformata in una lite violenta. Lo rivela Rai News. Protagonisti due giovani, un 16enne del posto e un 15enne di origini straniere. È accaduto nella serata di Santo Stefano, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro. I...