Tu sei qui: Cronaca"Natalèsport", 15 giorni di sport per tutti
Inserito da (admin), mercoledì 23 dicembre 2009 00:00:00
Si è tenuta martedì 22 dicembre, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città, la conferenza di presentazione dell’iniziativa “Natalèsport”, che si terrà dal 27 dicembre all’11 gennaio. Sono intervenuti il consigliere comunale delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, ed il sindaco Luigi Gravagnuolo. Presente anche suor Pina Emanuele del “Centro Orizzonte” di Passiano.
Dopo il successo riscosso l’anno scorso, confermato dalla presenza di oltre 800 partecipanti, anche quest’anno l’evento si presenta ricco di appuntamenti. Un programma ampio e variegato, con molti sport ed attività previste. Ci saranno tornei di minicalcio, bocce, minivolley, tennis, basket, tennistavolo, arti marziali, atletica, ginnastica e danza sportiva.
La manifestazione si arricchisce quest’anno anche della presenza dei volontari del “Centro Orizzonte” di Passiano, che effettueranno una raccolta fondi attraverso la vendita di biglietti della lotteria. «Siamo felicissimi di poter contare quest’anno sulla presenza del “Centro Orizzonte” in tale evento - ha affermato il sindaco Gravagnuolo - Colgo l’occasione per ringraziare a nome della città le suore alcantarine per il loro operato e soprattutto per l’impegno con cui si occupano di orfani e ragazze madri».
Si parte domenica 27 dicembre con il torneo di calcio a 7 sul Campo Minicalcio S. Anna, per finire l’11 gennaio con l’assegnazione del premio "Sport e solidarietà", durante il quale saranno premiati atleti, dirigenti e società che nell’anno 2009 hanno conseguito risultati, onorificenze ed incarichi a livello nazionale ed internazionale.
I premiati saranno: Maestro Infranzi (medaglia d’oro al merito sportivo), Antonietta Di Martino (campionessa italiana di salto in alto), Pietro Guarino (eletto consigliere nazionale della FITET), Alfonso Di Domenico (eletto consigliere nazionale della FIPS), Giuseppe Pietropaolo (campione italiano di tiro al volo), Antonio Apicella (campione italiano FIDS, società "La Rondine"), Maria Santoriello (campionessa italiana FIDS, società "La Rondine"), Raffaele Ferrara (campione italiano FIB).
Una segnalazione a parte merita l'evento “Pedalando per la Città”, in programma domenica 10 gennaio. Un appuntamento preparatorio per la città in vista della tappa del giro d’Italia, prevista per il 17 maggio 2010 e fortemente voluta dal sindaco e dall’Amministrazione.
Nel suo intervento il consigliere Pasquale Scarlino si è soffermato sulle variegate realtà impegnate nella manifestazione: «Un ringraziamento particolare va alle associazioni che collaborano in questo evento, come l’Associazione "Genitori Insieme" di Pregiato, l'Alba Cavese, la TT Cava, la Metelliana Basket e La Rondine, senza le quali sarebbe impensabile gestire un evento di questa portata».
Fonte: Il Portico
rank: 10613109
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...