Ultimo aggiornamento 15 minuti fa S. Giacomo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"News&Web: l'Informazione on line"

Cronaca

"News&Web: l'Informazione on line"

Inserito da (admin), sabato 28 marzo 2009 00:00:00

Conto alla rovescia per la prima edizione del convegno “News&Web: l’Informazione on line”. L’evento, nato da un'idea del quotidiano on line ilPortico.it e dell’agenzia di comunicazione MTN Company, si svolgerà martedì 31 marzo 2009, alle ore 10.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.

Dedicata non solo agli addetti ai lavori, ma anche ad aspiranti giornalisti, curiosi e studiosi di comunicazione, l’iniziativa rappresenterà l’occasione per fare il punto sull’andamento dell'informazione on line attraverso le esperienze dei diversi soggetti, pubblici e privati, che operano da tempo nel settore.

Illustri le personalità che parteciperanno al convegno ed analizzeranno a 360° le prospettive presenti e future dell’informazione on line. Da Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni, che illustrerà “La comunicazione istituzionale on line”, al Prof. Virgilio D’Antonio, Docente presso il Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, che si soffermerà su “L’editoria on line tra le normative vigenti e le prospettive future”. Da Alex Badalic, copywriter, strategic planner e freelance, che spiegherà il fenomeno mediatico del momento (“Blog e social network: il giornalismo partecipativo”), a Gianni Colucci, Redattore del quotidiano “Il Mattino” e Segretario di Assostampa Campania, cui sarà affidata la tematica “Dalla penna al mouse: come cambia l’informazione”.

Introdotto da Antonio Di Giovanni, Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, e moderato da Lello Pisapia, Responsabile del quotidiano on line ilPortico.it, il dibattito sarà degnamente concluso da Angelo Di Marino, Direttore Responsabile del quotidiano “La Città di Salerno”.

Il progetto, che gode del patrocinio dell'Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, mira altresì a favorire una sinergia tra il mondo dell’editoria on line ed il territorio, per offrire maggiori risorse e nuove prospettive al giornalismo on line.

Un’iniziativa di notevole interesse e di grande rilevanza formativa, come conferma anche l’assegnazione di un Credito Formativo Universitario disposta dal Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno per gli studenti del suddetto Corso che parteciperanno all’evento.

Il convegno è aperto, in maniera individuale o in gruppo, a tutti, ma in particolar modo a giornalisti, operatori dell’informazione, ricercatori, scrittori, saggisti, nonché agli studenti sia universitari che delle scuole secondarie superiori (ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione).

Appuntamento fissato, dunque, per martedì 31 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.

IL PROGRAMMA

Martedì 31 marzo 2009 - Ore 10.30
Sala Teatro Comunale - Corso Umberto I n. 155 - Cava de’Tirreni (Sa)

Introduce:
Antonio Di Giovanni, Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”

Relatori:
- Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni: “La comunicazione istituzionale on line”

- Virgilio D’Antonio, Professore di “Diritto Comparato dell’Informazione e della Comunicazione” - Università degli Studi di Salerno: “L’editoria on line tra le normative vigenti e le prospettive future”

- Alex Badalic, Copywriter, strategic planner e freelance: “Blog e social network: il giornalismo partecipativo”

- Gianni Colucci, Redattore del quotidiano “Il Mattino” e Segretario di Assostampa Campania: “Dalla penna al mouse: come cambia l’informazione”

Conclusioni:
Angelo Di Marino, Direttore Responsabile del quotidiano “La Città di Salerno”

Modera:
Lello Pisapia, Responsabile del quotidiano on line ilPortico.it

Per info e contatti:
Tel/fax: 089.3122124; e-mail: redazione@ilportico.it / ufficiostampa@mtncompany.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

La locandina La locandina

rank: 10134109

Cronaca

Cronaca

Salerno, lite tra tre cittadini stranieri: donna ferita con un coltello da cucina

A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...

Cronaca

Incidente tra auto e scooter: morto giovane a Piano di Sorrento

Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...

Cronaca

Si infortuna durante escursione nel giorno di Pasquetta: ragazzo soccorso tra Salerno e Cava de' Tirreni

Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...

Cronaca

È morto Papa Francesco: il Pontefice venuto "dalla fine del mondo"

La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno