Tu sei qui: CronacaNotti brave con coca e crack, denunciati 6 giovani cavesi
Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2009 00:00:00
Il recente episodio del 24enne cavese colpito da infarto dopo aver sniffato cocaina aveva allarmato tutti in città e spinto i Carabinieri della Stazione di Cava de’Tirreni ad intensificare i controlli per contrastare il dilagante problema dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi, ed in particolare tra gli studenti.
I militari, sotto l’abile direzione del comandante Mannino, hanno quindi avviato un mirato piano d’intervento. Sono partiti controlli a raffica in tutti i ritrovi abituali dei giovani, locali pubblici ed aree all’aperto, come azione deterrente alla circolazione di droga.
Nell’ultimo week-end i Carabinieri si sono presentati a sorpresa in queste “zone calde” ed hanno colto in flagrante alcuni giovani consumatori che si apprestavano a trascorrere una notte "su di giri".
Il bilancio è stato di 6 giovanissimi, 4 minorenni e 2 appena maggiorenni, denunciati a piede libero per detenzione di stupefacenti ad uso personale non terapeutico. Erano pronti per una notte da sballo in città, portando con sé la "provvista" di cocaina, marijuana, hashish e crack.
Il quantitativo rilevato e sequestrato non era tale da far sospettare attività illecite di traffico di droga. E dopo la segnalazione dei 6 teen-agers all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno, i controlli sono continuati per tutta la notte.
I Carabinieri, constatando una crescente diffusione dell’uso di cocaina tra i giovani metelliani, grazie anche al suo costo relativamente basso, sono pronti a parlare di una vera e propria emergenza. Il pericoloso fenomeno va, dunque, prevenuto e represso. Pronti nuovi controlli a tappeto.
Fonte: Il Portico
rank: 10645103
"É inaccettabile che chi indossa una divisa per proteggere i cittadini sia brutalmente aggredito, pertanto chiediamo con forza l'inasprimento delle pene per chi attenta alla vita dei nostri colleghi": a dichiararlo è la Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri, a seguito dell'episodio...
Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentato furto un 45enne napoletano con precedenti di polizia. In particolare, il soggetto è stato sorpreso a Mariglianella (Na) mentre stava tentando di rubare un veicolo in sosta. Il proprietario, un agente del Compartimento Polizia...
In occasione dell'incontro di calcio tra Benevento e Casertana presso lo stadio "Ciro Vigorito" tenutosi il 27 ottobre scorso, i poliziotti di Benevento hanno eseguito 22 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di altrettanti sostenitori della Casertana....
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...