Tu sei qui: CronacaNovità per gli automobilisti, ora la sosta si può pagare col cellulare
Inserito da (admin), giovedì 12 dicembre 2013 00:00:00
Novità per gli automobilisti di Cava de’ Tirreni. È operativo l’upgrade del sistema di gestione della sosta a pagamento tramite cellulare, che migliorerà le interfacce di utilizzo del sistema di pagamento via telefono mobile.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina, giovedì 12 dicembre, a Palazzo di Città nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il Sindaco Marco Galdi, l’Assessore alla Polizia Locale, Sicurezza e Viabilità, Vincenzo Passa, la Responsabile EasyPark, Marie Johanss, ed il Presidente ed Amministratore Delegato della Metellia Servizi, Giovanni Muoio.
La nuova piattaforma costituisce l’evoluzione del sistema Telepark, già in esercizio a Cava de’ Tirreni dal 2008 e gestito dall’omonima società salernitana, assorbita lo scorso anno dal gruppo EasyPark. L’upgrade del sistema consente di rispondere in modo ancora più puntuale alle diverse esigenze dell’utente, mettendo a disposizione dello stesso differenti strumenti per gestire la propria sosta: il servizio telefonico a risposta automatica interattiva - per chi dispone di un telefono cellulare tradizionale; l’App EasyPark, disponibile per iOS, Android e Windows e scaricabile gratuitamente - per chi possiede uno smartphone; l’area riservata del sito www.easyparkitalia.it.
Diverse sono, inoltre, le modalità di acquisto delle ricariche del borsellino di sosta. L’utente, infatti, può scegliere tra carta di credito o prepagata (Visa e Mastercard), PayPal e bonifico bancario.
Essere utenti EasyPark garantisce un ulteriore vantaggio, ossia poter usufruire del servizio anche nelle vicine città dove il sistema è già in esercizio, come Salerno, Nocera Inferiore e Mercato San Severino, oltre che in tutti gli altri Comuni che, a breve, entreranno a fare parte del network.
«La decisione di collaborare con EasyPark - spiegano i vertici di Metellia - nasce dalla volontà di andare incontro alle esigenze dell’automobilista, sia in termini di utilizzo degli stalli blu che di offerta di informazioni utili su spostamenti e soste. Riteniamo che EasyPark, grazie al know how, sia il partner giusto con cui poter portare avanti progetti di questa portata».
In merito ai vantaggi del nuovo sistema, l’Amministratore Delegato di EasyPark Italia Srl, Giovanni Ferraro, afferma: «La piattaforma semplifica ulteriormente il procedimento di pagamento della sosta su strada, con grandi benefici, economici e gestionali, sia per l’automobilista che per la società di gestione. Il passaggio al sistema EasyPark consente all’automobilista di disporre di una sorta di parcometro tascabile a consumo, da utilizzare a Cava de’ Tirreni ed in tutte le città del network EasyPark, la più importante e diffusa realtà nei servizi di mobile parking in Italia. Già operativi in diverse città italiane, siamo infatti attualmente impegnati a consolidare la nostra presenza su tutto il territorio nazionale».
Informazioni sul servizio EasyPark sono reperibili presso:
- Sito Easy Park Italia (www.easyparkitalia.it);
- Il Servizio Clienti EasyPark: chiamando il n. 08.99260111 o scrivendo a servizioclienti@easypark.net;
- Metellia Servizi srl, Cava de’Tirreni c.so Umberto I n. 395 - tel 089.4456112 o scrivendo a organizzazione@metelliaservizi.it.
Ufficio Stampa Città di Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10594105
Un episodio drammatico si è consumato ieri, 21 gennaio, presso la clinica Sacro Cuore di Cosenza.Intorno alle 18:30, una neonata di appena un giorno è stata rapita da una donna e un uomo, identificati come una 53enne di Castrolibero e il marito 43enne di origine senegalese. La coppia, ossessionata dall'idea...
Un'importante operazione contro i crimini ambientali è stata condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio-Paestum e dal personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS. Gli interventi hanno portato al sequestro di una vasta area di circa...
Un accoltellamento ha scosso questa mattina il lungomare Trieste di Salerno, all'altezza dell'ex palazzo delle Poste centrali. A seguito di un litigio animato tra tre persone, una è stata ferita con un'arma da taglio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...