Tu sei qui: CronacaNuove borse lavoro per i giovani
Inserito da (admin), giovedì 15 ottobre 2009 00:00:00
Ottime notizie per i giovani cavesi sono state annunciate dall’assessore alla Qualità dello Sviluppo e del Lavoro, Antonio Armenante, durante il convegno “Creazione d’impresa e nuove opportunità di business: strutture, strumenti e reti a supporto delle nuove idee di business”.
Tutti i ragazzi interessati potranno reperire le informazioni utili sul bollettino ufficiale della Regione Campania. Prevista l'opportunità di fare una work experience presso un’azienda, ottenendo un compenso di 400 euro mensili se diplomati o 500 euro se laureati. Nel caso che il rapporto lavorativo si consolidi, le imprese che procederanno all’assunzione potranno godere di un contributo di 12mila euro.
Molto soddisfatto il sindaco Luigi Gravagnuolo, che ha ricordato durante il convegno come l’Amministrazione comunale abbia puntato molto sulle iniziative rivolte a soddisfare il fabbisogno di servizi presente sul territorio. Dopo l’esperienza del progetto “Urban Italia”, volto ad intervenire sulle imprese innovative, è stato sottoscritto un accordo con il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno, che ha monitorato oltre 400 imprese in 4 anni.
«Cerchiamo nella vallata metelliana di collegarci con gli stakeholders locali attraverso un confronto permanente - ha precisato Remo Russo, amministratore del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno - È un programma ambizioso, ma riteniamo che i risultati potranno essere rilevati attraverso l’Università. La nostra convenzione con il Comune di Cava scade a dicembre. Se verrà rinnovata, potremmo usare l’esperienza già maturata a Benevento per realizzare azioni di alta formazione e promuovere nuova imprenditoria».
«L’Amministrazione comunale sta operando con grande attenzione - ha sottolineato l'assessore Armenante - verso le attività produttive. Stiamo lavorando per favorire reali opportunità per il territorio, senza creare false illusioni».
Ed a proposito del bando pubblicato dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania per l’istituzione di borse lavoro ed aiuti all'assunzione di giovani disoccupati, l'assessore Armenante fa appello agli imprenditori cavesi affinché partecipino numerosi.
L'impegno complessivo è di 35 milioni di euro, di cui 28 milioni per l'erogazione delle borse lavoro e 7 milioni per l'eventuale e successivo inserimento lavorativo a tempo indeterminato dei borsisti. Per l'invio della documentazione da parte delle aziende, sono previste specifiche finestre temporali, la prima delle quali partirà l'11 gennaio 2010 e si chiuderà il 29 gennaio 2010.
«E’ importante partecipare quanto prima - spiega l’assessore Armenante - perché la dotazione delle risorse disponibili decresce dalla I alla III finestra. Invito gli imprenditori a partecipare subito a questa opportunità, positiva sia per le aziende che per i giovani disoccupati».
Fonte: Il Portico
rank: 10343109
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....