Tu sei qui: CronacaNuovo parcheggio in Piazza Amabile
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 29 luglio 2010 00:00:00
Sarà Piazza Amabile (ex Piazza Lentini) ad ospitare la nuova area di sosta a pagamento. La Metellia Servizi gestirà il nuovo parcheggio e provvederà all’installazione degli stalli di sosta. Resta da decidere il numero di quelli da destinare ai veicoli dei diversamente abili.
La scelta è stata partorita in Consiglio comunale, dopo che l’Amministrazione ha optato per l’eliminazione del pagamento per il parcheggio di via Gramsci. La sosta nell’area dell’ex deposito CSTP avverrà tramite il “grattino” e sarà sprovvista di custodia. In pratica, la modalità seguita sarà analoga a quella prevista per la sosta nelle strisce blu presenti su strada, con la tariffa oraria di 1 euro.
Precedentemente, nelle idee dell’ex sindaco Gravagnuolo nell’area da 1.300 metri doveva essere realizzato il Teatro cittadino, mentre l’intenzione di Galdi inizialmente era quella di destinarla alla realizzazione di una struttura alberghiera volta ad ospitare soggetti diversamente abili.
Ma la volontà di rientrare nelle spese, dopo gli investimenti portati a termine in passato per dotare l’area di via Gramsci, ora sottratta alla tariffazione, di parcometri ed accessori vari, ha portato l’attuale Amministrazione ad istituire questo nuovo parcheggio a pagamento in Piazza Amabile.
Saranno complessivamente sei, dunque, le aree di sosta gestite dalla partecipata Metellia sul territorio comunale. Le altre sono, infatti, rappresentate da quelle di via Schreiber, di Piazzale Europa, di Viale Marconi, di San Francesco e dell’area mercatale.
La decisione del nuovo parcheggio cade, tra l'altro, proprio nel momento in cui, dopo le varie lamentele suscitate in città dalla paventata previsione di nuove strisce blu, l’assessore al ramo Enzo Passa è voluto intervenire per fugare tutti i dubbi in merito. L’assessore alla Mobilità e Sicurezza ha precisato, infatti, che le modifiche riguarderanno solo le “strisce bianche” per la sosta a tempo, preannunciando anche il progetto di due aree di sosta gratuite per i residenti delle frazioni.
Fonte: Il Portico
rank: 10604101
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...