Tu sei qui: Cronaca"Officina Ambientale", Galdi e Salsano in visita alla "Don Bosco"
Inserito da (admin), lunedì 28 marzo 2011 00:00:00
Presentato al I Circolo Didattico di Cava de’Tirreni il ciclo di seminari formativi sui temi ambientali più significativi, quali i rifiuti, la raccolta differenziata, le discariche ed il riciclo. Questo piano di sensibilizzazione, fortemente voluto dall’assessore all’Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Carmine Salsano, condiviso dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa, mira a sostenere, dal punto di vista ambientale, il sistema territorio ed ha come obiettivo principale la mitigazione del degrado ambientale.
Lo scorso sabato mattina il sindaco Marco Galdi e l’assessore Carmine Salsano, insieme al dirigente Luca Caselli ed al funzionario Ivana Milione, hanno fatto visita al dirigente scolastico Ester Cherri ed ai bambini delle quinte classi della “Don Bosco” per parlare di ambiente e di raccolta differenziata intelligente.
«La nostra amministrazione - ha commentato il primo cittadino Marco Galdi - ha come obiettivo privilegiato la qualità della vita in città. Ed in questa direzione ci stiamo muovendo per migliorare la qualità della vita cavese. Per dare seguito a questa politica abbiamo inteso avviare un’azione di promozione in chiave formativa di questi temi nelle scuole cavesi. Il progetto dell’Officina Ambientale ne è un esempio».
«Promuovere e diffondere la cultura ambientale già dalle scuole elementari - ha aggiunto l’assessore Carmine Salsano - è certamente un passo fondamentale per consolidare nel tempo un programma di educazione e formazione ambientale che si rivolga a tutti i cittadini».
Il progetto denominato “Officina Ambientale”, finanziato con fondi del Ministero dell’Ambiente, è promosso dai Comuni di Cava de’Tirreni e Sarno, in partenariato con il Cosvitec “Consorzio Università e impresa”, la Mater Soc. Cons. (Management Training Education Research), il CNR - Istituto di Biologia Agro-Ambientale e Forestale, ed il Dipartimento di Arboricoltura, Botanica e Patologia Vegetale della Facoltà di Agraria - Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Il sindaco e l’assessore all’Ambiente hanno anche ricordato l’altra iniziativa ambientalista a cui ha partecipato la città di Cava de’Tirreni: lo spegnimento delle luci della “fontana dei delfini” in piazza Duomo in occasione dell’Earth Hour, manifestazione organizzata a livello mondiale dal WWF.
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
Fonte: Il Portico
rank: 10783107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate per sfruttamento della prostituzione. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è il risultato...
Una realtà inquietante emerge a Scafati, dove quattro persone sono state indagate per sfruttamento della prostituzione. Le indagini della Guardia di Finanza di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno portato alla scoperta di una rete ben organizzata che operava all'interno...
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...