Tu sei qui: CronacaOscurato sito web che proponeva false polizze assicurative, la scoperta della Polizia Postale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 dicembre 2022 07:57:36
La Polizia Postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Ferrara, un sito web dedito alle truffe concernenti le polizze RCA.
Il fantomatico sito, denominato "taddiassicurazioni.it", proponeva agli utenti polizze assicurative inesistenti, a costi estremamente vantaggiosi, utilizzando, per risultare credibili nome e indirizzo di un'agenzia realmente esistente avente sede nella provincia di Ferrara.
La Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Ferrara, grazie alla denuncia presentata dal legale rappresentante dell'agenzia, preoccupato dalla possibilità che ignoti truffatori utilizzassero i propri dati societari e potessero truffare gli utenti, ha potuto attivare una laboriosa attività di indagine volta all'individuazione degli autori del reato.
La Polizia Postale mette in guardia gli utenti del web da quei siti che propongono la commercializzazione di polizze assicurative a prezzi eccessivamente competitivi.
Per evitare di incorrere in simili truffe è sempre consigliabile consultare il sito dell'organo di controllo delle assicurazioni denominato IVASS che, tra le varie funzioni, si occupa anche della tutela del consumatore.
La polizia postale consiglia di consultare le pagine web del Commissariato di PS online ove sono presenti utili raccomandazioni in tema di truffe in rete.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10324100
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...
Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Il personale della Polizia Locale di Napoli appartenente all'unità operativa Secondigliano, in collaborazione con le unità operative Avvocata, Tutela Edilizia e Git motociclisti, ha svolto un'operazione ad alto impatto nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, condotti con il...