Tu sei qui: CronacaOspedale Costa d’Amalfi: cardiologi non vogliono più venire a Castiglione
Inserito da (redazionelda), martedì 9 luglio 2019 17:04:50
A volte ritornano. Sono le voci di un possibile declassamento del presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello, la struttura sanitaria vitale per la Divina, definita "salvavita".
A rischiare è il reparto cardiologia che potrebbe vedersi privato di un servizio garantito per tutte le 24 ore sia in estate, a pieno regime, che d'inverno.
I circa venti cardiologi inviati dal "Ruggi d'Aragona" di Salerno, infatti, si sarebbero rifiutati di prestare servizio in Costiera Amalfitana avanzando finanche, al Tribunale del Lavoro, richiesta di annullamento della disposizione di servizio che li obbliga alle trasferte in Costiera, provvedimento che porta la firma del direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Salerno, Giuseppe Longo. Gli specialisti, infatti, rivendicano la loro appartenenza al solo nosocomio salernitano.
Il tutto nel bel mezzo della stagione estiva, l'ennesima in cui la Costiera è presa d'assalto da turisti di tutto il mondo.
Una situazione paradossale, questa, se si considera che il plesso con sede a Ravello, da due anni riconosciuto come struttura ospedaliera in zona disagiata, dovrà disporre di 20 posti letto di Medicina generale.
Bisognerà attendere il prossimo 25 luglio, quando il giudice del lavoro si esprimerà sul ricorso presentato da cardiologi.
Non osiamo immaginare cosa potrebbe accadere nel caso in cui il piccolo nosocomio della Costiera possa essere privato del servizio vitale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105434102
Mattinata caotica quella di oggi al porto turistico di Maiori, dove centinaia di viaggiatori si sono ritrovati disorientati a causa dello spostamento temporaneo del box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare". Il chiosco, che si trovava abitualmente all’imbocco del porto, è stato trasferito...
Prosegue la battaglia legale attorno alla tragedia consumatasi al largo di Furore nell’agosto 2023, quando Adrienne Vaughan, manager americana della casa editrice Bloomsbury, perse la vita in seguito alla collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga". A quasi un anno dai fatti, la chiusura...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...