Tu sei qui: CronacaParla il ragazzo ferito da squalo in Australia: "Haters contro di me"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 gennaio 2024 09:19:35
Il ragazzo dovrà essere operato nuovamente e racconta scenari che lo hanno riguardato - soprattutto dopo l'attacco dello squalo - che poco hanno a che fare con il decorso post operatorio e il percorso di riabilitazione che lo porterà ad essere operato di nuovo.
Matteo Mariotti parla durante un incontro con la stampa all'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna dove è ricoverato:
"Fisicamente sto bene, l'ospedale mi ha accolto benissimo, mi stanno curando nel migliore dei modi, non vedo l'ora di ricominciare a fare attività, però in testa ho alcuni pensieri che mi rattristano".
Lo studente di Parma è fiducioso sul suo recupero, si augura di riprendere presto a camminare, grazie all'uso di una protesi, ma non nasconde il grande dispiacere (e disgusto) per la campagna di odio che ritiene gli sia stata scatenata contro:
"Molti mi hanno sostenuto, la mia famiglia, i miei migliori amici e tanti sconosciuti che mi hanno trasmesso amore e li voglio ringraziare.
Però c'è stato anche odio nei miei confronti, mi si sono scagliate contro molte persone, in un modo che non reputo giusto. E' successo per una raccolta fondi che i miei amici hanno lanciato per aiutarmi - spiega - ho lottato con uno squalo non voglio arrendermi ora; ma avrò bisogno di una mano per tornare come prima, per esempio per avere la mia famiglia là accanto sono servite decine di migliaia di euro, io ho dovuto spendere tantissimi soldi per il volo di ritorno in prima classe".
Il motivo del contendere è proprio la raccolta fondi che è stata messa nel mirino di Selvaggia Lucarelli che ne ha criticato le modalità, lo studente parmense risponde così alla giornalista:
"Hai proprio fatto un grande errore con me, il male che mi hai fatto non lo puoi nemmeno immaginare, tu paragonata a uno squalo sei più pericolosa".
Poi si rivolge ai giovani:
"Ragazzi, non date nulla per scontato, siamo vivi, siamo tutti qua, cercate di esseri felici, vivete la vostra vita come volete e cercate di far del bene;
purtroppo ci sono persone tristi e vuote che vivono sul male altrui".
Dal punto di vista sanitario, il percorso è lungo ma le prospettive sono buone e sul percorso riabilitativo parla Cesare Faldini, professore ordinario di Ortopedia all'Università di Bologna e direttore Clinica ortopedica I del Rizzoli:
"Ora subirà un primo intervento, servirà qualche settimana per farlo guarire poi procederemo con la protesi.
Bisogna intervenire per modellare la parte dell'arto rimasta, si farà una protesi immediata che costruiamo qui in istituto e gli permetterà di compiere i primi passi, poi farà la protesi temporanea e la definitiva. Dobbiamo salvargli il ginocchio e lo gestiremo nei prossimi mesi".
Intanto Matteo sogna di tornare in Australia:
"Spero di poterci tornare".
Foto: pagina FB IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli
Fonte: Booble
rank: 106212108
Il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria e il personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) hanno sequestrato presso il Porto di Gioia Tauro un altro enorme carico di cocaina purissima, del peso totale di 1.170 chilogrammi. Sulla base di un complesso e articolato...
La Guardia di Finanza di Ferrara, al termine di indagini finalizzate al contrasto dell'evasione fiscale, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, anche nella forma per equivalente, di beni e disponibilità finanziarie di importo superiore a 4,2 milioni di euro. Il provvedimento, emesso dal Gip...
Dopo quindici anni di contenzioso, si è conclusa con esito favorevole per il Comune di Atrani la complessa vicenda legata all'isola ecologica interrata di Piazzale Marinella, mai entrata in funzione dopo l'inaugurazione nel 2009. La Corte d'Appello di Salerno, Prima sezione civile, ha infatti revocato...
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...