Tu sei qui: Cronaca"Partita del cuore", 12mila euro per i bambini della Costa d'Avorio
Inserito da Rossella Ferrara - Lello Pisapia (admin), venerdì 10 marzo 2006 00:00:00
Sport, spettacolo e solidarietà. Grande successo, allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni, per la "Partita del cuore", manifestazione di beneficenza organizzata per raccogliere fondi destinati alla costruzione di una piccola scuola ad Abidjan, in Costa d'Avorio. A sfidarsi sul terreno di gioco la Rappresentativa "Città de la Cava" e la "Nazionale Artiste Tv", rafforzate dalla presenza di alcune calciatrici del Catania e della Cavese femminili.
Realizzato grazie all'impegno di Suor Franca (delle Suore Serve di Maria Riparatrici) e delle associazioni cavesi "Trombonieri Santa Maria del Rovo", "Ranger d'Italia" e "Eden Park", l'evento ha fatto registrare la presenza di oltre 5.000 spettatori. In gran parte bambini e ragazzi degli istituti scolastici cittadini, il cui entusiasmo ed allegro vociare ha accompagnato e caratterizzato l'intera manifestazione.
Raccolti 12mila euro a favore del lodevole progetto di alfabetizzazione. Un risultato ampiamente positivo, come sottolineato al termine dell'incontro dal consigliere provinciale Carmine Adinolfi, tra i promotori dell'iniziativa.
Un vero e proprio show, animato dalla calda voce dello speaker ufficiale della manifestazione, lo storico cavese Livio Trapanese, ed ulteriormente rallegrato dall'esibizione dei "Trombonieri Santa Maria del Rovo", presieduti dall'instancabile Antonio Luciano.
2-2 il risultato finale della partita, con le doppiette messe a segno da Gianmarco Amato per gli atleti cavesi e da Clotilde Capparelli per la "Nazionale Artiste Tv". In grande spolvero, tra i calciatori della Rappresentativa "Città de la Cava", Antonio Reppucci, commissario straordinario del Comune di Cava de'Tirreni, e Giuseppe Ferrara, comandante della Polizia Municipale. Da sottolineare anche la prestazione del dirigente comunale Maurizio Durante e del consigliere provinciale Carmine Adinolfi.
Tra foto, autografi ed omaggi floreali, le rappresentanti della "Nazionale Artiste Tv" sono riuscite nella ripresa, grazie al loro impegno (ed alla cavalleria...degli uomini), a risalire la china dopo un primo tempo tutto ad appannaggio dello schieramento avversario. Tra le showgirl in campo, le bellissime Antonella Salvucci, Milena Miani ed Eva Salvatori. Grande protagonista l'attrice Clotilde Capparelli, autore di entrambi i gol.
A fine partita, attenzione puntata sull'attesissima Carmen Di Pietro, impossibilitata a prendere parte all'incontro per problemi di traffico, che le hanno impedito di essere presente all'evento sin dalle battute iniziali. Ma seppur in ritardo, la nota soubrette non ha voluto far mancare il suo sostegno ad una così nobile iniziativa. Numerosi flash e richieste di autografo anche per l'affascinante Lorenzo Guida, protagonista della seguitissima fiction di Canale 5 "Centovetrine", il cui sguardo ha ammaliato il numeroso pubblico femminile presente sulle gradinate.
Una grande giornata di festa per adulti e bambini, nella quale non sono mancati momenti toccanti. Su tutti, i ripetuti ed accorati appelli per la liberazione del piccolo Tommaso. Cava de'Tirreni stavolta non ha tradito, contribuendo in maniera determinante alla costruzione delle fondamenta del grande sogno di Suor Franca e dei bambini di Abidjan.
Fonte: Il Portico
rank: 10194102
La forte perturbazione che ha colpito la Costa d'Amalfi continua a manifestare i suoi effetti a Maiori, dove, nella tarda mattinata di oggi, un albero è stato abbattuto dalle intense raffiche di vento orientale, sul lato ovest del lungomare, fortunatamente senza causare danni a persone o strutture. Questo...
In risposta ai forti venti orientali che hanno colpito la Costa d'Amalfi, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti prontamente questa mattina, domenica 12 gennaio, per rimuovere alcuni corpi illuminanti...
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...