Tu sei qui: CronacaPartorisce in bagno senza sapere di essere incinta: accade a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 giugno 2023 08:36:36
Una donna ha partorito in bagno senza sapere di essere incinta. Il singolare episodio si è verificato ieri in Via Bacone a Scampia.
La notizia, ripresa anche dal quotidiano "Il Mattino", è stato riportata dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate, che scrive:
"Alle 14.47 la postazione 118 viene allertata per "aborto in giovane donna ignara della gravidanza" in Via Bacone a Scampia.
Alle 15.04 , dopo 16 minuti primi, l'equipaggio giunge sul posto e trova la donna seduta sul wc ed il bambino dentro quest'ultimo. Il personale 118 assiste immediatamente il neonato che fortunatamente respira. Viene tagliato il cordone ombelicale dal medico 118.
Si attiva immediatamente lo STEN (servizio trasporto emergenza neonatale) che giunge sul posto e prende in carico il neonato. La madre viene trasportata al Cardarelli".
Sia mamma che figlia stanno bene. La bambina nata prematura (1,8kg di peso) è in Terapia intensiva neonatale ma sta abbastanza bene.
Foto: Nessuno tocchi Ippocrate
Fonte: Positano Notizie
rank: 101527103
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di finanza hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. del...
Non ce l'ha fatta Pietro, il 15enne di Capaccio Paestum trovato in fin di vita lunedì sera sul ciglio di una strada nei pressi della sua abitazione, ricoverato da lunedì all'ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Anche gli ultimi accertamenti sanitari hanno dato esito negativo, confermando...
Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Palermo, congiuntamente al personale della Compagnia di Bagheria, nell'ambito della costante azione mirata al contrasto della filiera abusiva del commercio ittico, hanno intercettato un furgone sospettato di trasportare un quantitativo cospicuo di prodotto ittico...
Un vero e proprio centro estetico abusivo è stato scoperto a Montella dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Avellino. L'indagine, avviata grazie a un'attività...