Tu sei qui: CronacaPassiano, "Nu bambeniello e tre S. Giuseppe"
Inserito da L’Addetto alla Comunicazione Silvia Lamberti (admin), lunedì 29 giugno 2009 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 informa che giovedi 2 luglio prossimo, alle ore 20, presso il Club Orizzonte in via Ferrigno nella frazione Passiano a Cava de’Tirreni, andrà in scena la commedia “Nu bambeniello e tre S. Giuseppe”.
Si tratta della replica di un allestimento già andato in scena a gennaio scorso, a conclusione del lavoro di un più ampio laboratorio teatrale denominato “Le stagioni del vivere”, svolto da già due anni in integrazione con l’Istituto Riabilitativo “Villa Alba”.
Questa iniziativa si basa su di un lavoro di rete già sperimentato negli anni precedenti con svariate manifestazioni e iniziative di forte valenza sociale. A giugno e dicembre 2007 e a gennaio 2008 il laboratorio ha messo in scena la commedia “Saverio fa sul serio”. All’iniziativa collabora anche il Centro Sociale della Terza Età “E. Abbro”.
Il lavoro già svolto ha messo in evidenza che fare teatro è una delle forme di maggiore aggregazione e nello stesso tempo più liberatori della personalità. Gli utenti del Pologiovani e gli ospiti dell’Istituto Riabilitativo “Villa Alba” sono riusciti ad integrarsi positivamente sia a livello dinamico-relazionale, sia a livello sociale, culturale ed emotivo.
E’ un’occasione concreta per confrontarsi col vissuto degli altri, imparando ad ascoltare le esigenze, a rispettare i tempi di tutti, a commisurarsi anche quando sono portatori di differenze. All’interno del laboratorio i ragazzi seguiti si stanno sperimentando in un lavoro collettivo portato avanti sia con i diversamente abili che con persone della terza età che ha già dato risultati più che positivi sia sul piano creativo ed espressivo che su quello emotivo-relazionale.
Il programma è stato strutturato a tappe attraverso tecniche ed elaborazioni personali e fornisce agli utenti una serie di strumenti che fanno acquisire loro discrete capacità interpretative e una giusta padronanza dello spazio scenico. Partecipano all’iniziativa anche alcuni genitori. L’attività si è svolta il martedì e il venerdi dalle 16.30 alle 18.00 presso il Centro Polifunzionale Pologiovani situato all’ interno della III Circoscrizione di Pregiato.
Fonte: Il Portico
rank: 10124106
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...
Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...
Il Questore della provincia di Salerno, sulle base delle linee di indirizzo definite in sede di Riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica del 16 aprile, ha predisposto, nei giorni delle festività pasquali, l'implementazione delle attività di controllo del territorio nei luoghi di maggiore...