Tu sei qui: Cronaca"Pedalando con... l'Assunta", donazione all'ospedale
Inserito da (admin), giovedì 27 maggio 2010 00:00:00
L’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, fiore all’occhiello dell’associazionismo laicale al servizio della Chiesa locale e della Diocesi Amalfi-Cava, coglie l’occasione con il proprio momento aggregativo principe “Pedalando con... l’Assunta”, quest’anno alla V edizione ed in programma domenica 30 maggio, per investire e credere nel proprio Ospedale, struttura oggi tanto bistrattata, la cui esistenza è messa in forte discussione, attraverso un importante e significativo gesto di solidarietà: la donazione al Pronto Soccorso metelliano di un Elettrocardiografo, attrezzo sanitario indispensabile nella diagnosi dei problemi cardiaci.
Già nelle precedenti edizioni ci si è sempre distinti con altre iniziative similari, quali un defibrillatore cardiaco donato l’anno scorso al Corpo di Polizia Municipale ed un Ventilatore Polmonare Elettronico donato due anni prima all’Associazione di volontariato “Mani Amiche”.
Qualcuno si chiederà: perché tale tipo di iniziative e con quali risorse? Le iniziative nascono prestando attenzione ed ascoltando le esigenze del momento e del territorio, mentre le risorse utilizzate sono quelle che si sarebbero dovute impiegare per concerti di piazza e luminarie in occasione dei festeggiamenti della Beata Vergine, patrona del sodalizio.
Il nostro sodalizio non è un ente filantropico, votato ad una beneficenza a pioggia, ma una associazione di laici a disposizione della Chiesa, nelle opere di formazione dei fedeli, che ha tra i suoi diversi fini anche la solidarietà ed il sostegno verso chi è in difficoltà.
Quale situazione, quindi, più giusta di quella che sta vivendo la nostra Città con il proprio Ospedale? Abbiamo ritenuto, pertanto, per questo momento di crisi, che ognuno dovesse impegnarsi per dare il proprio contributo, naturalmente nella misura di quello che si è in grado di dare, senza avere la presunzione di sostituirsi alle istituzioni preposte, che a torto o ragione seguono il loro cammino istituzionale.
Certi che l’iniziativa sarà accolta con la giusta attenzione e partecipazione e che possa essere da sprone per altre iniziative similari convergenti sullo stesso oggetto, stiamo ad invitarVi tutti a “Camminare Insieme” per lo stesso traguardo.
Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio - Il Priore Francesco Di Salvio
Fonte: Il Portico
rank: 10143101
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per i reati di rapina aggravata, porto...