Tu sei qui: CronacaPiano di Zona, accettazione degli Orti sociali da parte degli assegnatari cavesi
Inserito da (admin), mercoledì 13 novembre 2013 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni si è svolta la procedura di accettazione da parte degli assegnatari di 60 Orti sociali, dislocati a San Cesareo, Pregiato e San Lorenzo, previsti dal Progetto “Matti per l’orto”.
Il progetto, finanziato per complessivi 80mila euro dalla Regione Campania e co-finanziato per 8mila euro dai Comuni beneficiari, vede riuniti in convenzione il Piano di Zona Ambito S2, la Federazione Provinciale della Coldiretti di Salerno, Legambiente Campania e l’Opera Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili.
Tra i destinatari, persone svantaggiate ed indigenti; anziani di età superiore a 65 anni; soggetti con disagio mentale; con disabilità fisica, psichica e sensoriale; minori a rischio sociale dei Comuni di Cava de’ Tirreni, Minori e Tramonti.
«Sono molto lieto di questo incontro - ha affermato il sindaco Marco Galdi - Il progetto degli Orti sociali coinvolge tutta la famiglia ed è un’opportunità per avere maggiore cura del nostro territorio, oltre che per mangiare meglio e stare in salute».
All’incontro ha preso parte anche l’assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Lamberti, che ha sottolineato come «sia bello occuparsi di un orto insieme con le persone a noi care», evidenziando tra l’altro «il valore pedagogico e sociale di tale iniziativa, che è stata fortemente sostenuta dall’Amministrazione comunale».
All’incontro con gli assegnatari erano presenti anche il consigliere comunale con delega agli Orti sociali, Bernardo Mandara, il Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito S2, Assunta Medolla, e Maria Grazia Sessa per l’Ufficio di Piano.
L’Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10345104
Un episodio drammatico si è consumato ieri, 21 gennaio, presso la clinica Sacro Cuore di Cosenza.Intorno alle 18:30, una neonata di appena un giorno è stata rapita da una donna e un uomo, identificati come una 53enne di Castrolibero e il marito 43enne di origine senegalese. La coppia, ossessionata dall'idea...
Un'importante operazione contro i crimini ambientali è stata condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio-Paestum e dal personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS. Gli interventi hanno portato al sequestro di una vasta area di circa...
Un accoltellamento ha scosso questa mattina il lungomare Trieste di Salerno, all'altezza dell'ex palazzo delle Poste centrali. A seguito di un litigio animato tra tre persone, una è stata ferita con un'arma da taglio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...