Tu sei qui: CronacaPiromani ancora in azione a Maiori: la Costiera torna a bruciare [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 14 settembre 2019 20:06:20
Ci risiamo. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato intorno alle 19 e 30 sull'abitato di Maiori. A bruciare la vegetazione del crinale della montagna in località San Vito. Nel punto preferito dai piromani: l'ultimo dei roghi, inaugurati come da tradizione il 15 agosto, solo dieci giorni fa.
Le fiamme sono alimentate dal vento considerevole di questa sera che in pochi minuti ha aperto notevolmente il fronte di fuoco verso l'alto.
Attivati gli interventi di spegnimento con i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile del nucleo comunale, di "Colibrì" e "Millenium" che si stanno portando sul posto.
La notte è rischiarata dalla luna placida e tranquilla: un disco luminoso che campeggia nel cielo e si riflette nel mare a cui fa da contrappunto l'illuminazione festosa e gaia delle città di una Costiera che si appresta a salutare l'estate. Ma un'altra fonte di luce squarcia il buio. Un pugno nell'occhio e nell'anima. Una ferita aperta nel cuore. Le fiamme, opera dell'uomo, di un uomo che non comprende di essere il peggiore nemico di se stesso, sembrano fuoriuscire dalla montagna con il preciso intento di rovinare questo splendido chiaro di luna.
Tenera potrebbe essere la notte, se solo la natura non fosse oltraggiata e violentata dallo scempio di qualche essere molto poco umano.
AGGIORNAMENTI
ore 23:00 - Dopo circa tre ore di lavoro, senza non poche difficoltà, i volontari sono riusciti a estinguere l'incendio.
Foto 1: Giuseppe Anastasio
Fonte: Il Vescovado
rank: 109125105
A Nocera Inferiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne del posto per aver ignorato il divieto di avvicinamento all'ex compagna. L'arresto è avvenuto lo scorso 21 aprile, dopo che l'uomo è stato sorpreso all'interno dell'abitazione della donna, nonostante fosse sottoposto a...
È stato arrestato in flagranza di reato un 48enne residente a Cava de' Tirreni, colto mentre si avvicinava alla ex compagna nonostante fosse destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L'uomo era monitorato...
Una lite familiare è degenerata in aggressione nella serata del 18 aprile, a Pagani, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore sono intervenuti per fermare una giovane che, nel corso di un acceso diverbio, avrebbe aggredito...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...