Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Messalina vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPiscina, acque sempre agitate

Cronaca

Piscina, acque sempre agitate

Inserito da (admin), giovedì 29 maggio 2014 00:00:00

Dopo che gli esponenti del Gruppo consiliare del Nuovo Centrodestra cavese avevano chiesto le dimissioni di Gerardo Baldi, reo a loro dire di non aver saputo gestire la “vicenda piscina”, non si è fatta attendere la replica dell’assessore allo Sport. Leggiamo insieme la nota stampa di Baldi:

«Mi sembra che il gruppo NCD di cui fanno parte Massimiliano Di Matteo e Matteo Monetta, non abbiano gradito l’apertura dell’impianto comunale, ovvero la piscina. L’assessorato allo Sport, nel suo ruolo istituzionale e funzioni, ha creato tutti i presupposti affinché si effettuassero i lavori di adeguamento sanitario, ribadendo che non spettano a tale assessorato, anche se lo stesso ha forzato e forza ogni giorno tali processi ed anche altri.

A queste persone sembra dia fastidio che il prof. Franco Porzio faccia notare nelle sue dichiarazioni il mio interessamento che da sempre vige sulla piscina. Aspetto il prossimo Consiglio comunale per sapere cosa questi signori abbiano ancora da dire sulla piscina. Un argomento che da due anni è il loro cavallo di battaglia. Quest’Amministrazione, con il suo sindaco ed il suo assessore, già da prima di agosto ha chiesto ai gestori l’applicazione della convenzione e da tempo segue da vicino il tutto. I provvedimenti e l’applicazione della convenzione sembra siano stati del tutto applicati. Che poi il consigliere Di Matteo voglia fare l’avvocato e forse diventare giudice... lo faccia.

Il consigliere Di Matteo con questa risposta mi dà modo di dire che il sottoscritto sarà presente all’interno della piscina una volta a settimana per relazionarsi con tutti i natanti, genitori e gestori. Chiunque voglia fare, non solo chiacchiere, può relazionarsi con me. Il vero sportivo guarda il da farsi. La cittadinanza ha bisogno di questo “contenitore sportivo”, dove ci sono attività agonistiche e non. Ringrazio i tanti cittadini cavesi che ogni giorno mi danno modo di svolgere il mio assessorato (da 5 mesi a questa parte) per cercare nel mio piccolo di risolvere le tante problematiche sportive».

Assessore allo Sport, Gerardo Baldi

Il candidato Sindaco di “Città Democratica”, Stefano Cicalese: «Manovre politiche e speculative intorno alla piscina comunale»

Nella qualità di candidato sindaco di “Città Democratica”, sento il dovere nei confronti dei cittadini di Cava di metterli a conoscenza dei fatti che riguardano la piscina comunale. L’impianto fu realizzato moltissimi anni fa. Dopo circa venti anni di assoluto abbandono, l’amministrazione guidata dal Sindaco Messina decise di fare una gara con l’intento di far gestire ai privati la stessa, consegnandola ai vincitori chiavi in mano. Vincitore della gara fu la società Acqua Chiara, che vede come presidente Franco Porzio. Ancora prima di iniziare le attività, la società Acqua Chiara dovette effettuare consistenti interventi strutturali onde consentire la fruizione della stessa per le attività previste nel bando.

In questi anni, solo grazie allo sforzo profuso dalla società Acqua Chiara, Cava ed i suoi cittadini hanno potuto usufruire della struttura, consentendo a moltissimi giovani cavesi di farsi onore in un contesto sportivo quale quello del nuoto e della pallanuoto nazionali. L’attuale amministrazione ha iniziato, fin dal suo insediamento, una guerra legale nei confronti della menzionata società, al fine dichiarato di voler sottrarre alla stessa la gestione della piscina. Ha messo perciò in essere un’azione civile per il recupero delle somme relative ai canoni, ed una amministrativa per la restituzione della struttura.

Per quanto attiene la causa civile, l’amministrazione, invece di voler verificare le richieste della società gestrice, in merito ai lavori eseguiti dalla stessa in sostituzione del comune e delle ulteriori opere che si sarebbero dovute realizzare in base al contratto sottoscritto, ha preferito richiedere una somma pari a circa € 200.000,00 di canoni non pagati. Tutto ciò ha esposto la città ed i cittadini alla contro-richiesta da parte della società Acqua Chiara dei costi sostenuti per il ripristino della struttura prima della sua apertura, tanti anni fa. L’importo è notevolmente superiore ai 200.000 richiesti dal Comune.

Per quanto attiene alla causa amministrativa, sia il giudice di prima istanza del TAR, sia il Consiglio di Stato in seconda istanza, hanno deliberato la sospensione dell’atto prodotto dall’amministrazione, confermando il fumus di infondatezza dello stesso. Noi di “Città Democratica”, manifestiamo sin da ora che quando governeremo la nostra città, che appartiene a tutti i cittadini ed in particolare ai giovani, garantiremo ai nostri figli il meglio in termini di qualità e di professionalità, in un settore così importante come questo dello sport. Lavoreremo, a questo scopo, per realizzare nell’area della piscina e del vicino campo sportivo, un centro polifunzionale onde consentire che la nostra città abbia ciò che merita nel settore dello sport.

Stefano Cicalese, Candidato Sindaco di “Città Democratica”

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10974109

Cronaca

Cronaca

Eboli, anziano trovato morto nella sua abitazione

Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli alle 15.30 circa per soccorso a persona. Un vicino ha contattato la Sala Operativa 115 poiché non vedeva da tempo l'uomo in Via San Francesco, ad Eboli, nei pressi di Piazza Porta Dogana. Una volta aperta la porta dell'appartamento, purtroppo...

Cronaca

Sequestrata struttura ricettiva a San Mauro Cilento

I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di violazioni commesse lungo il litorale costiero cilentano, a seguito di preventiva ricognizione aerea operata con l'ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri...

Cronaca

Amalfi, Fondazione "Mariano Bianco" deve lasciare l'ex monastero: il Tribunale dà ragione al Comune

Il complesso immobiliare "Ex Monastero SS. Annunziata - Mariano Bianco", situato nel cuore di Amalfi, è stato al centro di una disputa legale che ha coinvolto il Comune di Amalfi e la Fondazione "Mariano Bianco Onlus". Con sentenza pronunciata dalla II Sezione Civile del Tribunale di Salerno (causa civile...

Cronaca

Subì danni cerebrali a causa di un parto forzato: dopo 25 anni il "Ruggi" di Salerno deve risarcire 1 milione di euro

Una sentenza del Tribunale di Salerno ha stabilito un risarcimento di 1 milione di euro a favore della famiglia di una bambina che, nel 1999, ha riportato gravi danni permanenti durante il parto presso l'azienda ospedaliera Ruggi d'Aragona. Dopo anni di battaglie legali, la corte ha riconosciuto le gravi...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno