Tu sei qui: CronacaPlurime operazioni di Polizia in città
Inserito da (admin), martedì 6 dicembre 2011 00:00:00
Nei 7 giorni appena trascorsi, il Corpo di Polizia Locale di Cava de’Tirreni, pur mantenendo l’impiego di un cospicuo numero dei 26 viabilisti, negli ultimi tempi assunti, in attività non solo burocratiche presso il Comando di Via Ido Longo, ma anche in impieghi nei vari uffici e staff del Palazzo di Città, spiegando le scarse risorse umane disponibili nelle molteplici incombenze demandate al Corpo, ha ottenuto, col personale indirizzo dei rispettivi Comandanti di Sezione, i Tenenti Annamaria Adinolfi, Gerardo Avagliano, Angelo D’Acunto, Vincenzo (Enzo) Della Rocca, Francesco (Franco) Ferrara, Michele Lamberti, Antonio Minco, Giuseppe (Pino) Senatore, Maria Troiano e Claudio Zito, i seguenti apprezzabili risultati:
rimosse e concentrate presso l’autoparco di una ditta “custode” ben 4 autovetture trovate in stato d’abbandono in Via Canale e nelle Frazioni di Cesinola e Santa Lucia, con l’applicazione della conseguente sanzione amministrativa di €. 826,28, mentre è stata rimossa 1 autovettura, anche questa con carro attrezzi, trovata parcheggiata nello stallo riservato ai diversamente abili di Corso Giuseppe Mazzini, come 2 affissioni selvagge, con l’applicazione della sanzione di €. 839,20, sono state contestate ad imprese metelliane.
Con l’ausilio di agenti della Stazione del Corpo Forestale dello Stato e di un volontario, i Caschi Bianchi hanno tentato di catturare un toro, che, girovagando, stava cagionando seri danni nei fondi di coloni residenti nelle Frazioni di Sant’Anna e Petrellosa. L’animale, all’arrivo degli operanti, stante l’assenza di veterinari, quali esperti nelle manovre d’avvicinamento e presa, a pancia piena, si è allontanato!
Le infrazioni al codice della strada sono state 127, di cui 69 per l’irregolare transito su Corso Umberto I, quale Zona a Traffico Limitato. I cittadini che hanno pagato le sanzioni per violazioni al Codice della Strada sono stati 33, mentre i verbali registrati, per violazione allo stessa Legge, sono risultati essere 495.
La Polizia Edilizia, oltre a rimettere all’Autorità Giudiziaria 5 comunicazioni di reato ed espletato 44 attività connesse, ha sequestrato un manufatto abusivamente edificato. La vigilanza relativa alle svendite, senza rilevare alcuna violazione, è stata espletata verso 11 imprese del Borgo.
Nella mattinata di mercoledì è stato sequestrato circa un quintale di frutta e verdura (illecitamente posta in vendita); devoluta, dopo la confisca, alla Casa Famiglia “Nazaret” di San Pietro. Due “vigilesse” hanno cooperato i militari della Tenenza dell’Arma dei Carabinieri nell’esecuzione di perquisizioni personali a donne, tratte in arresto, per aver rubato merce in un supermarket cittadino. La stessa Arma ha sequestrato un’autovettura circolante sprovvista di assicurazione e deferito, in stato di libertà, 10 persone responsabili di truffa, ingiuria, minaccia e furto.
La Polizia di Stato, dal controllo di 316 auto-motomezzi in transito per la Città, denominata sin dal lontano passato “valle metelliana, piccola Svizzera, Bologna del sud, porta verde della costa d’Amalfi e città dei portici”, ha registrato la presenza di 410 persone a bordo, di cui 17 con precedenti penali e/o di polizia, ed elevato 11 violazioni al Codice della Strada.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10795107
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...